Vicenza, riunione del direttivo PSI: ecco le decisioni prese
Giovedi 19 Gennaio 2017 alle 17:18 | 6 commenti
Riceviamo la nota di Luca Fantò, segretario regionale PSI del Veneto e pubblichiamo
Si è riunito ieri sera a Vicenza il Direttivo provinciale del PSI. Presenti tra gli altri i Consiglieri Comunali Pretto (Costabissara) e Tosetto (Vicenza). In una breve introduzione il Segretario ha comunicato ai compagni la prossima apertura della fase congressuale nazionale ed i risultati delle elezioni svoltesi in molte province. Il Congresso si svolgerà in primavera. Molto soddisfacenti i risultati delle elezioni provinciali che hanno visto il PSI confermare ed eleggere diversi Consiglieri in tutt'Italia. Si è quindi aperto il dibattito. Molti compagni sono intervenuti per dichiarare la propria soddisfazione per la conferma di Ennio Tosetto come Consigliere provinciale.
A Vicenza, a Bassano, ad Asiago, a Montecchio Maggiore ed in molti altri comuni della provincia, soprattutto per ciò che riguarda l'edilizia scolastica, Tosetto ha dato prova di come la presenza socialista sappia essere garanzia di efficacia ed attenzione ai problemi del territorio. Molto è stato fatto e molto resta da fare. Preoccupazione è stata manifestata per i tagli ai fondi destinati alle Province. Tagli che in pochi mesi potrebbero impedire alla Provincia di Vicenza di portare a termine l'egregio lavoro sinora svolto. Nel dibattito, i compagni della città di Vicenza hanno manifestato la necessità di intraprendere un percorso politico che, anche passando attraverso le primarie del centrosinistra, punti a rafforzare la presenza socialista in Consiglio Comunale. Al termine dell'incontro, il Direttivo ha approvato un documento che dà mandato alla Segreteria provinciale di avviare contatti con le diverse forze politiche proprio nell'ottica di un consolidamento della presenza del PSI sul territorio.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.