Quotidiano | Categorie: Politica

Vicenza Rinasce: oggi dalle 18.30 ...

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Sabato 16 Giugno 2012 alle 20:54 | 0 commenti

ArticleImage

Oggi sabato 16 giugno si è svolta la raccolta delle firme per abolizione Imu e abolizione privilegi politici dalle ore 18.30 alle ore 19.30 a Ponte degli Angeli in un gazebo posizionato in Via IV Novembre, 4. «C'è un unica parola per descrivere questo intenso e caldo sabato di impegno civico del movimento Vicenza Rinasce: un successo», è così che racconta con entusiasmo il suo ritorno nell'agone politico Andrea Pittarello, uno dei promotori della liason con il funambolico Silvano Giometto.

L'ex candidato col Pdl alle amministrative del 2008 continua: «Molte persone di varie parti della società civile si sono avvicinate e hanno condiviso questi primi obiettivi del movimento Vicenza Rinasce apponendo le loro firme con entusiasmo e condividendo in pieno questi primi passi del movimento a difesa dei diritti dei cittadini». In un'ora sono state raccolte oltre 100 firme e «alcuni movimenti politici si sono avvicinati oggi per conoscere le tematiche sostenute da Vicenza Rinasce». Seguiranno altri gazebo e l'appuntamento dei prossimi mesi continuerà con la raccolta delle firme per l'abolizione dell'IMU e dei privilegi politici. Ottimistica la conclusione dell'ex pidiellino: «Finalmente in città a Vicenza un movimento che parte dal basso e vuole unire i cittadini per una società più equa e partecipata: Vicenza Rinasce. Sono molto soddisfatto dell'iniziativa e ho visto che c'era proprio bisogno di dare una voce a molti cittadini che stanno vivendo un momento difficile mentre la politica è spesso molto lontana dalle loro istanze». Pittarello è un piccolo imprenditore che fa politica, speriamo che lì porti la sua concretezza negli affari che non si fanno con i soli proclami.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network