Quotidiano |

"Vicenza resiste con Kobane", mobilitazione in piazza Castello

Di Emma Grande Giovedi 9 Ottobre 2014 alle 15:19 | 0 commenti

ArticleImage

"Cominciamo tutti insieme la costruzione di un percorso di mobilitazione". Il Centro sociale Bocciodromo di Vicenza chiama a raccolta tutti i vicentini per una mobilitazione in p.zza Castello a Vicenza venerdi 10 ottobre alle ore 19.30 su quanto sta accadendo a Kobane per "stare al fianco di quelle donne e uomini in arme che difendono la rivoluzione di Rojava dai miliziani del califfato". Di seguito il testo integrale dell'appello. 

Pensiamo sia giunto il tempo di raccogliere la sfida, pensiamo anzi che il tempo per raccoglierla sia disperatamente poco, non di meno affrontiamo questo momento non con il piglio di chi intende testimoniare la vicinanza ai ribelli ormai sconfitti di Kobane ma anzi di chi vuole contribuire a invertire la tendenza e stare al fianco di quelle donne e uomini in arme che difendono la rivoluzione di Rojava dai miliziani del califfato.
Perché, se il corridoio che Erdogan e la Turchia tengono chiuso con carri armati e truppe, si aprirà grazie alla mobilitazione internazionale allora forse Kobane avrà munizioni, rinforzi, medicine e aiuti per ricacciare l'Isis.
Ce lo stanno dimostrando in queste ore in Turchia migliaia di giovani che si stanno scontrando contro la polizia di Erdogan per imporre la fine dell'embargo ai difensori di Kobane.
Dovremmo farlo noi vicentini a maggior ragione dopo il ciclo di lotte importantissimo contro la guerra e la militarizzazione.
Dovremmo farlo perché il coraggio di Kobane è il coraggio degli zapatisti del Chiapas, degli studenti che lottano nelle metropoli, delle migliaia di occupanti di case, dei profughi che fuggono dalle guerre...
Cominciamo tutti insieme la costruzione di un percorso di mobilitazione.

Leggi tutti gli articoli su: Turchia, bocciodromo, profughi, ISIS, Kobane

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network