Quotidiano |

Vicenza rasa al suolo

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 4 Dicembre 2011 alle 15:24 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Silvano Sgreva, consigliere comunale Idv, e pubblichiamo.
L'immagine delle tre scimmiette, non vedo, non sento e non parlo, in salsa vicentina.
Non vedo. Non ho visto sul Piano Casa un'amministrazione vicentina coraggiosa, verso scelte veramente importanti per cambiare il modo di gestire una città a misura dei cittadini e non dei soliti noti (nella foto la base di un platano tagliato).

Non sento. L'amministrazione non sente le proteste degli abitanti del quartiere di Laghetto, che vorrebbero vedere in primo piano la difesa del territorio, dell'ambiente in cui viviamo e della loro salute.
Non parlo, perché non ci sono parole sufficienti per esprimere la mia delusione per come viene trattata Vicenza, da destra e da sinistra.
Non vedo la cultura appropriarsi della realtà di una situazione drammatica.
Non sento gridare forte la rabbia per un cambiamento sempre promesso ma mai mantenuto.
Non parlo. Non parlano tanti vicentini che questa mattina avrebbero dovuto essere presenti all'abbattimento di una parte di storia della loro città ma soprattutto della loro salute. Informatevi cari concittadini, di com'era Vicenza e di come avrebbe potuto essere. Vi accorgerete lungo il cammino di come l'uomo ha tolto via via il verde speranza dalla nostra città. Parliamone, ascoltiamoci ed agiamo per il benessere di tutti, adesso e dopo.

Leggi tutti gli articoli su: Piano casa, Idv, Silvano Sgreva, pontara Santa Libera

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network