Vicenza rasa al suolo
Domenica 4 Dicembre 2011 alle 15:24 | 0 commenti
Riceviamo da Silvano Sgreva, consigliere comunale Idv, e pubblichiamo.
L'immagine delle tre scimmiette, non vedo, non sento e non parlo, in salsa vicentina.
Non vedo. Non ho visto sul Piano Casa un'amministrazione vicentina coraggiosa, verso scelte veramente importanti per cambiare il modo di gestire una città a misura dei cittadini e non dei soliti noti (nella foto la base di un platano tagliato).
Non sento. L'amministrazione non sente le proteste degli abitanti del quartiere di Laghetto, che vorrebbero vedere in primo piano la difesa del territorio, dell'ambiente in cui viviamo e della loro salute.
Non parlo, perché non ci sono parole sufficienti per esprimere la mia delusione per come viene trattata Vicenza, da destra e da sinistra.
Non vedo la cultura appropriarsi della realtà di una situazione drammatica.
Non sento gridare forte la rabbia per un cambiamento sempre promesso ma mai mantenuto.
Non parlo. Non parlano tanti vicentini che questa mattina avrebbero dovuto essere presenti all'abbattimento di una parte di storia della loro città ma soprattutto della loro salute. Informatevi cari concittadini, di com'era Vicenza e di come avrebbe potuto essere. Vi accorgerete lungo il cammino di come l'uomo ha tolto via via il verde speranza dalla nostra città . Parliamone, ascoltiamoci ed agiamo per il benessere di tutti, adesso e dopo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.