Vicenza, Quero: accendere riflettori su futuro società partecipate
Giovedi 23 Febbraio 2012 alle 17:59 | 0 commenti
Matteo Quero, Consigliere provinciale Partito democratico -Â In Provincia nessuna discussione sul futuro delle partecipazioni. Urge una riflessione prima del commissariamento.
"La Provincia rischia di avvicinarsi a passo spedito verso l'estinzione, senza aver elaborato uno straccio di strategia sul futuro delle società partecipate. È ora di accendere i riflettori sul futuro di questo patrimonio, prima che tutto passi in mano al futuro Commissario liquidatore". Matteo Quero, consigliere provinciale del Partito Democratico, ha rilanciato così oggi, in commissioni riunite affari istituzionali e bilancio, la sua proposta.
"L'Ente Provincia - nota Quero -  ha numerose e importanti partecipazioni. Non si è mai discusso seriamente cosa sia più opportuno farne e questo è grave, dato che la prospettiva immediata più probabile è quella del commissariamento. Rischiamo di passare dagli anni dell'Amministrazione Dal Lago, in cui le società partecipate dalla Provincia si sono moltiplicate come funghi, a volte senza una seria riflessione strategica sulla loro effettiva utilità , ad una situazione in cui un patrimonio importante del territorio passi sotto l'indirizzo di un Commissario, senza che il Consiglio abbia espresso delle linee guida a cui restare fedeli. Discutere e definire quale sia l'interesse del territorio rispetto al futuro di queste società dovrebbe essere un interesse di tutte le forze politiche, senza distinzioni di sorta tra maggioranza e minoranza. Il tempo stringe, ma non è ancora troppo tardi per colmare una lacuna che la Provincia si trascina da anni
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.