Quotidiano | Categorie: Fatti

Vicenza, il Vescovo Beniamino Pizziol incontra i dirigenti scolastici

Di Emma Reda Mercoledi 5 Aprile 2017 alle 13:35 | 1 commenti

ArticleImage

Anche quest'anno l'Ufficio diocesano per l'educazione e la scuola propone a tutti i dirigenti delle Scuole Statali e Paritarie della diocesi e della provincia di Vicenza un momento di incontro e approfondimento insieme al Vescovo mons. Beniamino Pizziol. L'appuntamento è per venerdì 7 aprile alle 9.30 al Centro Onisto di Vicenza e prevede, dopo il saluto del dirigente scolastico territoriale dottor Giorgio Corà, una relazione del prof. Giuseppe Mari sul tema, attuale e delicato, "L'educazione dell'affettività nella scuola oggi". Il prof. Mari, autore di numerose pubblicazioni pedagogiche, è docente all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e allo IUSVE di Venezia.

"Il tema dell'educazione all'affettività - ha spiegato il prof. Fernando Cerchiaro, direttore dell'Ufficio diocesano per la scuola - è oggi centrale e trasversale nel POF di ogni istituzione scolastica e prevede un sempre maggiore impegno condiviso con le altre agenzie educative, in primo luogo la famiglia". Per questo motivo, l'incontro di venerdì 7 aprile è aperto anche ai rappresentanti dei genitori dei diversi Istituti Scolastici. Dopo il dibattito in assemblea, le conclusioni della mattinata saranno affidate al vescovo che, in tale occasione, desidera vivere soprattutto un momento di ascolto e comprensione del mondo della scuola vicentina , con i suoi problemi, ma anche con le sue attese e potenzialità.


Commenti

Inviato Giovedi 6 Aprile 2017 alle 08:12

Quindi: l' Ufficio diocesano propone e il dirigente scolastico obbedisce. E poi il Vescovo tira le conclusioni
dell'incontro. Alla faccia della laicità della Scuola! Sono stati invitati i rappresentanti delle altre fedi religiose? E degli educatori laici? E degli educatori non contrari, per esempio, alla masturbazione in età giovanile? Questo incontro è solo un tentativo di indrottinamento
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network