Vicenza, i controlli nelle zone critiche della città continueranno anche nel 2016
Martedi 16 Febbraio 2016 alle 18:37 | 1 commenti
Prefettura di Vicenza
Nella mattinata odierna il Prefetto di Vicenza, nell’ambito di una Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia, alla presenza dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine, ha incontrato l’Assessore alla Sicurezza del Comune di Vicenza, dott. Dario Rotondi ed il Comandante della Polizia Locale di Vicenza, dott. Cristiano Rosini, per analizzare i risultati delle attività di controllo del territorio, dirette a contrastare le criticità emergenti nell’ambito dell’ordine e della sicurezza pubblica con specifico riferimento alla zona di Campo Marzo ed in particolare in via Gorizia e via Firenze del comune di Vicenza.
Nel corso della riunione è emerso che nell’anno 2015 sono stati effettuati: nr. 98 servizi nell’ambito di “Campo Marzoâ€, con l’impiego totale di nr. 294 pattuglie e n. 612 uomini; in 17 servizi sono stati utilizzate unità cinofile antidroga e sequestrati grammi 717,7 di sostanze stupefacenti.
Nr.13 persone sono state espulse con accompagnamento alla Frontiera o presso il C.I.E. ed in totale sono state controllate n. 493 persone.
L’attività di controllo sui locali pubblici ha portato all’applicazione di provvedimenti amministrativi sanzionatori di chiusura per dieci giorni, ai sensi dell’art.100 TULPS, nei confronti di due locali pubblici, nonché a provvedimenti di Divieto di somministrazione di bevande alcoliche in altrettanti esercizi commerciali.
Da quanto sopra, pertanto, è emerso un quadro piuttosto rassicurante di tale zona della Città che in passato aveva destato alcune preoccupazioni sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica.
Le operazioni, che sono state condotte dalle Forze dell’Ordine con il supporto di Carabinieri appartenenti al C.I.O. (Compagnia di intervento Operativo) IV Battaglione “Veneto†di Mestre, appositamente intervenuti e con il concorso della Polizia Locale, proseguiranno anche nel corso del 2016.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.