Quotidiano | Categorie: Politica

Vicenza, Di Pietro apre Scuola di formazione politica.

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 2 Marzo 2011 alle 02:30 | 0 commenti

ArticleImage

Gennaro Marotta, Idv  -  «Svecchiare la politica, viverla esclusivamente come impegno civile ed aiuto alla collettività. Ecco le motivazioni che ci hanno spinto a varare la prima scuola di formazione politica di Italia dei Valori del nordest, che Antonio Di Pietro terrà a battesimo giovedì pomeriggio a Vicenza, alle 18.30». Lo dice Gennaro Marotta, segretario regionale di Italia dei Valori, presentando il corso, aperto ai Giovani Idv di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige, che si svolgerà dal 3 al 7 marzo a Vicenza all'hotel Europa (Strada statale Padana 11 verso Verona).

Tra i relatori, oltre a Di Pietro, ci saranno anche il capogruppo IdV alla Camera, Massimo Donadi, il vicecapogruppo dei deputati, Antonio Borghesi, e l'europarlamentare, Luigi De Magistris. «La scuola di formazione politica IdV - dice Marotta - risponde alle esigenze dei Giovani IdV del Triveneto, per trasformare realtà territoriali distinte in una rete unica, che veicoli le idee più valide in tutto il Nordest».
«Questo percorso di fomazione - racconta Claudia Bellano, responsabile dei Giovani IdV del Veneto - è il primo passo della nostra "missione", quella di portare in circolazione nuove idee ed energie, per il riscatto etico della politica». Il corso è organizzato dai Dipartimenti Giovani Idv del Triveneto e patrocinato dai Gruppi IdV di Camera e Senato e dai gruppi regionali IdV di Veneto, Friuli e Provincia Autonoma di Trento.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network