Vicenza, Di Pietro apre Scuola di formazione politica.
Mercoledi 2 Marzo 2011 alle 02:30 | 0 commenti
Gennaro Marotta, Idv - «Svecchiare la politica, viverla esclusivamente come impegno civile ed aiuto alla collettività . Ecco le motivazioni che ci hanno spinto a varare la prima scuola di formazione politica di Italia dei Valori del nordest, che Antonio Di Pietro terrà a battesimo giovedì pomeriggio a Vicenza, alle 18.30». Lo dice Gennaro Marotta, segretario regionale di Italia dei Valori, presentando il corso, aperto ai Giovani Idv di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige, che si svolgerà dal 3 al 7 marzo a Vicenza all'hotel Europa (Strada statale Padana 11 verso Verona).
Tra i relatori, oltre a Di Pietro, ci saranno anche il capogruppo IdV alla Camera, Massimo Donadi, il vicecapogruppo dei deputati, Antonio Borghesi, e l'europarlamentare, Luigi De Magistris. «La scuola di formazione politica IdV - dice Marotta - risponde alle esigenze dei Giovani IdV del Triveneto, per trasformare realtà territoriali distinte in una rete unica, che veicoli le idee più valide in tutto il Nordest».
«Questo percorso di fomazione - racconta Claudia Bellano, responsabile dei Giovani IdV del Veneto - è il primo passo della nostra "missione", quella di portare in circolazione nuove idee ed energie, per il riscatto etico della politica». Il corso è organizzato dai Dipartimenti Giovani Idv del Triveneto e patrocinato dai Gruppi IdV di Camera e Senato e dai gruppi regionali IdV di Veneto, Friuli e Provincia Autonoma di Trento.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.