"Vicenza Chiama Houston", per combattere il cancro nei bambini
Domenica 2 Agosto 2015 alle 19:08 | 0 commenti
Di seguito riportiamo la presentazione di Radio Vicenza dell'intervista da Houston con lo scienziato vicentino Mauro Ferrari, negli Stati Uniti d'America da vent'anni, il quale in collaborazione anche con la Città della Speranza si occupa di nanotecnologie per la lotta contro i tumori infantili al Methodist Research Institute di Houston.
Lunedì 3 agosto e martedì 4 va in onda sulle frequenze di Radio Vicenza (ma anche in streaming su radiovicenza.com e poi in podcast) l'intervista allo scienziato Mauro Ferrari, classe 1959, laureatosi a Padova in matematica e con un dottorato in ingegneria meccanica all''Università della California, Berkeley, e che oggi si occupa di nanotecnologie per la lotta contro i tumori.
Ad intervistare Ferrari allo Houston Methodist Research Institute di cui è presidente, è l'inviata di Radio Vicenza, Giulia Salmaso che cura la rubrica "Vicenza Chiama Houston".
Si tratta di una trasmissione radiofonica che va in onda tutti i giorni alle 17,38 da lunedì a venerdì e che racconta il cuore degli USA, il Texas: similitudini e legami con il Veneto e Vicenza, ma anche stranezze e situazioni bizzarre e a volte comiche.
Questo è un caso serio che dimostra come diverse realtà collaborino a livello globale in favore dell'umanità : il Methodist Research Institute di Houston presieduto da Ferrari lavora in partnership con la Torre della ricerca di Padova finanziata dalla Fondazione Città della Speranza, nata nel Vicentino. Lo scopo? Trovare nuove cure per guarire le neoplasie infantili.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.