Quotidiano | Categorie: Politica

Vicenza all'Expo di Shanghai

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 24 Febbraio 2010 alle 23:26 | 0 commenti

Comune di Vicenza 

Vicenza parteciperà all'Expo di Shanghai, Variati: "Grandi risultati quando enti ed istituzioni del territorio lavorano assieme"

 

Ci sarà anche Vicenza all'Expo di Shanghai. Lo hanno concordato oggi a Roma con il commissario generale per l'evento Beniamino Quintieri, il sindaco di Vicenza Achille Variati, il vicepresidente e assessore provinciale al turismo Dino Secco, il presidente della Fiera di Vicenza Roberto Ditri, Vladimiro Riva e Carla Padovan in rappresentanza del Consorzio Vicenza è. Assente, ma assolutamente concorde con gli obiettivi della missione romana, il presidente della Camera di Commercio, Vittorio Mincato.
Archiviata definitivamente la possibilità di portare l'Olimpichetto a Shanghai, dove peraltro all'ingresso del padiglione Italia campeggerà non un'immagine ma una vera riproduzione tridimensionale del teatro di Palladio, la delegazione vicentina ha concordato con il commissario di governo Quintieri una serie di modalità che assicureranno comunque un presenza di Vicenza alla manifestazione cinese. E' stata infatti definita una presenza sia "fisica", con iniziative da realizzare in loco che saranno messe a punto e rese pubbliche nei prossimi giorni, sia "virtuale", con la promozione della città e della provincia nei canali informativi attivati per il grande evento (web, tv satellitari, ...) che sarà visitato, tra maggio e ottobre, da 70 milioni di persone.
"Abbiamo espresso al commissario di governo - ha commentato al termine dell'incontro il sindaco Variati, che in Comune ha mantenuto la delega al turismo - tutta la nostra soddisfazione per la scelta di Vicenza come icona della cultura italiana: una scelta che conferma l'attenzione per il genio palladiano dopo il successo delle mostre per il suo Cinquecentenario. La garanzia di una nostra partecipazione all'Expo dimostra i grandi risultati che possiamo ottenere quando enti e istituzioni del territorio lavorano assieme ad un obiettivo comun

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Achille Variati, Expo, Shanghai

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network