Vicenza Aim Energy Camp, i centri estivi all'insegna dello sport
Giovedi 8 Giugno 2017 alle 12:37 | 0 commenti
Lunedì 12 giugno parte la quinta edizione di Vicenza Aim Energy Camp 2017 organizzata dall'associazione Sport.Vi in collaborazione con l'Assessorato alla formazione del Comune di Vicenza e con il sostegno di Aim Energy. Dal 12 al 28 luglio i ragazzi dai 6 ai 13 anni potranno praticare molte ed interessanti attività sportive come calcio, rugby, tennis, ginnastica artistica, pallacanestro, scherma, pallavolo, baseball, atletica leggera, hip-hop, lotta, pallamano, hockey, scacchi, tai-chi e altro ancora. Inoltre ogni settimana è prevista un'uscita giornaliera alle Terme di Giunone a Caldiero o all'Acropark di Roana.
Il costo per una settimana è di 50 euro per il part time e di 80 euro per il tempo pieno, comprensivo di pranzo e uscita. Ad ogni bambino verrà dato un kit camp: maglietta, pantaloncino, berettino e zainetto. "L'anno scorso - spiega l'amministratore unico di Aim Energy Otello Dalla Rosa - sono stati 220 i bambini che si sono alternati lungo le sette settimane, per un totale di 480 presenze". L'assessore alla formazione Umberto Nicolai afferma: "Senza l'aiuto di Aim Energy non sarebbe stato possibile organizzare tutto questo. I bambini così hanno la possibilità di fare attività culturali ed educative senza tralasciare il divertimento".
Anche quest'anno è possibile l'accoglienza e la partecipazione alle attività ludiche di molti ragazzi con disabilità , così come potranno essere iscritti a costi simbolici i ragazzi con difficoltà personali o con situazioni familiari complesse. La novità di questa quinta edizione è la presenza dei medici ed animatori dell'associazione "Piccoli punti", una onlus che svolge attività di prevenzione contro le malattie della pelle provocate dall'esposizione non corretta al sole. Per questo i bambini verranno sensibilizzati sul tema.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.