Vicenza ai vicentini: "Variati chiuda con i nomadi. E anche i loro campi"
Mercoledi 18 Gennaio 2017 alle 15:20 | 1 commenti
Vicenza ai Vicentini, dopo che venerdì notte ha operato un blitz affiggendo uno striscione di protesta in viale Diaz a seguito del mancato pagamento dell' affitto delle piazzole da parte dei nuclei di nomadi dei due campi cittadini, a pochi giorni di distanza si vede costretta a tornare ad occuparsi dell' argomento, a seguito dell' ennesima notizia di cronaca nera che vede protagonisti i nomadi "vicentini", tra i quali alcuni residenti in viale Cricoli. Non passa giorno in cui i quotidiani non parlino delle gesta dei nomadi che occupano i campi della città , spesso legate a reati particolarmente gravi, eppure la loro permanenza in seno alla comunità vicentina non sembra in discussione. Si proseguirà , dopo quest' ultimo episodio, sulla strada della tolleranza? Lo chiediamo al sindaco Achille Variati.
Negli ultimi anni i vicentini hanno assistito sbigottiti ad una gestione dei rapporti con i nomadi, da parte dell' amministrazione, improntata ad un insensato buonismo. Ora, dopo l' ultima beffa dei mancati pagamenti dell' affitto ed alla luce degli ennesimi arresti effettuati all' interno dei campi, è ora di far calare il sipario su questa commedia sempre più squallida. Ogni dialogo con le famiglie dei campi di viale Cricoli e viale Diaz deve cessare e chi non paga e non sta alle regole deve sloggiare. I campi nomadi cittadini vanno chiusi, Variati non può continuare a dare corda a scrocconi e delinquenti a spese dei vicentini.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
E' paradossale, ma ma meno ipocrita rispetto a consentire di fatto la delinquenza e chiedere regolari pagamenti.