Quotidiano | Categorie: Immigrazione, Fatti

Vicenza ai vicentini: "Variati chiuda con i nomadi. E anche i loro campi"

Di Comunicati Stampa Mercoledi 18 Gennaio 2017 alle 15:20 | 1 commenti

ArticleImage

Vicenza ai Vicentini, dopo che venerdì notte ha operato un blitz affiggendo uno striscione di protesta in viale Diaz a seguito del mancato pagamento dell' affitto delle piazzole da parte dei nuclei di nomadi dei due campi cittadini, a pochi giorni di distanza si vede costretta a tornare ad occuparsi dell' argomento, a seguito dell' ennesima notizia di cronaca nera che vede protagonisti i nomadi "vicentini", tra i quali alcuni residenti in viale Cricoli. Non passa giorno in cui i quotidiani non parlino delle gesta dei nomadi che occupano i campi della città, spesso legate a reati particolarmente gravi, eppure la loro permanenza in seno alla comunità vicentina non sembra in discussione. Si proseguirà, dopo quest' ultimo episodio, sulla strada della tolleranza? Lo chiediamo al sindaco Achille Variati.

Negli ultimi anni i vicentini hanno assistito sbigottiti ad una gestione dei rapporti con i nomadi, da parte dell' amministrazione, improntata ad un insensato buonismo. Ora, dopo l' ultima beffa dei mancati pagamenti dell' affitto ed alla luce degli ennesimi arresti effettuati all' interno dei campi, è ora di far calare il sipario su questa commedia sempre più squallida. Ogni dialogo con le famiglie dei campi di viale Cricoli e viale Diaz deve cessare e chi non paga e non sta alle regole deve sloggiare. I campi nomadi cittadini vanno chiusi, Variati non può continuare a dare corda a scrocconi e delinquenti a spese dei vicentini.


Commenti

Inviato Giovedi 19 Gennaio 2017 alle 11:19

Che senso ha chiedere ai nomadi affitto e pagamento bollette? Se il popolo italiano ha deciso (francamente non so come nè quando) che è giusto che migliaia di persone abbiano diritto a vivere al di fuori degli obblighi cui sono soggetti gli altri cittadini, senza lavorare in quanto il lavoro non rientra nella loro "cultura", e quindi restando a carico della collettività o delinquendo, da quali fonti di reddito dovrebbero ricavare il denaro per affitto e bollette? Se per questi pagamenti è inevitabile che delinquano, meglio che il loro onere sia equamente ripartito , e non ricavato di volta in volta da una singola vittima di attività delinquenziali.
E' paradossale, ma ma meno ipocrita rispetto a consentire di fatto la delinquenza e chiedere regolari pagamenti.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network