Lettori in diretta | Quotidiano |

Vi.Abilità, Usb: strade hanno bisogno di maggiore e non di minore manutenzione

Di Citizen Writers Lunedi 13 Aprile 2015 alle 21:30 | 0 commenti

ArticleImage

Germano Raniero, Usb

Il 14 aprile i lavoratori sono chiamati ad esprimersi in assemblea in via Muggia su un percorso firmato tra Vi.abilità e tutte le ooss. Tale percorso non implica obbligatoriamente, a differenza di quello che dice Variati, la accettazione dei contratti di solidarietà, il documento si limita a mettere nero su bianco il percorso  di come arrivare a  diminuire i costi in modo che l'azienda continui a fornire servizi ai cittadini  attraverso la manutenzione delle strade, manutenzione piu che mani neccessaria.

L'ipotesi raggiunta contiene novità e usb l'ha firmata per questo, appunto  il percorso dei contratti di solidarietà con tagli minimo del 21%  dell'orario di lavoro  non  sarà obbligatorio o unico; altro punto di novità  la proprietà ha già avuto contatti con Veneto Strade per l'eventuale cessione di Viabilità come USB chiede; la vendita del Traforo è stata messa all'odg ;  non sappiamo  se sia un affare; infine  gli eventuali tagli coinvolgeranno tutta l'attività, le proprietà, comprese le auto di servizio, i dirigenti, prima di toccare tutti i dipendenti.
I tempi sono ristretti ma ribadendo che siamo contrari ai tagli dell'orario in quanto questo significa taglio dei servizi e nuovi appalti  si entrerà in  tutte le spese, in tutta l'organizzazione e in  tutti i mega compensi presenti.
Il governo centrale parla di tagli  e privatizzazioni. Ricordiamoci che tagli  e privatizzazioni significano scricare i costi dei servizi locali sui cittadini...cosa contro cui  battiamo.
Le strade hanno bisogno di piu manutenzione non di meno.

Leggi tutti gli articoli su: Viabilità, Germano Raniero, Usb

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network