Vi.Abilità, Usb: strade hanno bisogno di maggiore e non di minore manutenzione
Lunedi 13 Aprile 2015 alle 21:30 | 0 commenti
Germano Raniero, Usb
Il 14 aprile i lavoratori sono chiamati ad esprimersi in assemblea in via Muggia su un percorso firmato tra Vi.abilità e tutte le ooss. Tale percorso non implica obbligatoriamente, a differenza di quello che dice Variati, la accettazione dei contratti di solidarietà , il documento si limita a mettere nero su bianco il percorso di come arrivare a diminuire i costi in modo che l'azienda continui a fornire servizi ai cittadini attraverso la manutenzione delle strade, manutenzione piu che mani neccessaria.
L'ipotesi raggiunta contiene novità e usb l'ha firmata per questo, appunto il percorso dei contratti di solidarietà con tagli minimo del 21% dell'orario di lavoro non sarà obbligatorio o unico; altro punto di novità  la proprietà ha già avuto contatti con Veneto Strade per l'eventuale cessione di Viabilità come USB chiede; la vendita del Traforo è stata messa all'odg ; non sappiamo se sia un affare; infine gli eventuali tagli coinvolgeranno tutta l'attività , le proprietà , comprese le auto di servizio, i dirigenti, prima di toccare tutti i dipendenti.
I tempi sono ristretti ma ribadendo che siamo contrari ai tagli dell'orario in quanto questo significa taglio dei servizi e nuovi appalti si entrerà in tutte le spese, in tutta l'organizzazione e in tutti i mega compensi presenti.
Il governo centrale parla di tagli e privatizzazioni. Ricordiamoci che tagli e privatizzazioni significano scricare i costi dei servizi locali sui cittadini...cosa contro cui battiamo.
Le strade hanno bisogno di piu manutenzione non di meno.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.