Viabilità, Sorrentino: intervenire sulla rotatoria Dal Verme/Ferrarin
Venerdi 3 Maggio 2013 alle 17:23 | 0 commenti
Valerio Sorrentino, Lista civica Sorrentino Sindaco - Le transenne sono state abbattute anche qualche settimana fa da un veicolo, ma il Comune non le ha ancora ripristinate. Come documentato, è dal 2007 che sinistri del genere si verificano: le automobili provenienti da viale Diaz prendono la rotatoria a fortissima velocità e spesso accade, soprattutto con l'asfalto viscido, che esse finiscano sulle transenne, abbattendole, sul marciapiede, addirittura sulla recinzione dei residenti.
Da tempo questi ultimi non dormono sonni tranquilli. Oltre tutto, su quel marciapiede spesso vi sono i ragazzi che frequentano le piscine. Ad oggi, solo la buona sorte ha evitato tragedie. Basterebbe installare, prima della rotatoria , dissuasori o segnali acustici sull'asfalto, e avvisi luminosi efficaci per evitare ripetuti incidenti. Sino ad ora il Comune ha rifiutato, inspiegabilmente, qualsiasi intervento, richiesto dai cittadini. Si aspetta forse che ci scappi il morto? E i residenti di quella casa, quand'è che potranno incominciare a stare tranquilli?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.