Quotidiano | Categorie:

Viabilità nei primi giorni di scuola, Donazzan: Vicenza vergognosa è dire poco, non è più a misura d'uomo

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 13 Settembre 2016 alle 18:01 | 0 commenti

ArticleImage

Nota di Elena Donazzan, Assessore regionale del Veneto
Ho ricevuto diverse segnalazioni di genitori infuriati per aver impiegato fino a cinquanta minuti per accompagnare i propri figli al primo giorno di scuola. Causa delle loro arrabbiature la viabilità di Vicenza che definire vergognosa è dire poco e che purtroppo non rende più la città un centro a misura d'uomo". I vicentini oggi, e purtroppo già da qualche mese, sono vittime di scelte scellerate dell'amministrazione comunale, completamente prive di buonsenso se si parla di mobilità.

Via IV Novembre, viale del Risorgimento, viale Margherita ormai chiuso da tempi immemori, contrà Barche, contrà della Piarda, viale Mazzini, viale Milano e altre strade, sono troppi i cantieri che, realizzati circa simultaneamente, rendono ogni giorno il tragitto casa-scuola-lavoro di centinaia di vicentini una vera e propria sofferenza, con tutti gli ulteriori disagi che ne susseguono.
Credo ormai che la frittata da parte dell'amministrazione comunale sia stata fatta e che i cantieri aperti non potranno che essere conclusi nei tempi previsti, spesso lunghi ed incerti. Mi verrebbe da dire che sarebbe opportuno che il Comune cambiasse approccio e filosofia sulle politiche viabilistiche, ma credo ormai che il primato delle cause perse non glielo tolga nessuno.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza, Cantieri, Scuola, Elena Donazzan, Viabilità, Traffico

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network