VicenzaPiùComunica |

Via dello Stadio, stamane chiusura senza problemi per il completamento del nuovo nodo viario

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 1 Ottobre 2012 alle 17:08 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Via dello Stadio, come già annunciato, è stata chiusa stamattina alle 8.45 per consentire, nell'arco di circa un mese, il completamento dei lavori del nodo viario di collegamento con l'area del nuovo tribunale e con via Zanecchin. Nessun problema è stato rilevato dalla polizia locale presente sul posto, come è stato verificato dallo stesso assessore ai lavori pubblici e alle infrastrutture stradali Ennio Tosetto recatosi in sopralluogo. Chiusi entrambi i sensi di marcia, dal sottopasso ferroviario fino a via Leoni, l'assessore ha potuto infatti constatare che sono subito arrivati i camion con i materiali necessari a completare i raccordi stradali.

"Notevole è l'impegno da parte di tutte le imprese coinvolte - dichiara Tosetto -: quella che sta realizzando la nuova rotatoria, quella che si occupa del collegamento tra la rotatoria e il nuovo ponte sul Bacchiglione e l'impresa che sta posando le condotte del teleriscaldamento. Sono quindi molto soddisfatto di come i lavori stanno proseguendo, perchè se si continua così riusciremo a rispettare i tempi annunciati. Per fortuna, infatti, nonostante la pioggia di questa notte, stamattina abbiamo potuto cominciare le operazioni come da programma, senza alcun ritardo. Speriamo di poter continuare così".
Nel dettaglio, in questo momento si stanno approntando i cordoli lungo la rotatoria e si stanno posando le tubazioni per il fossato sul lato dell'autosalone. Nella giornata di oggi inoltre verrà completata e messa a punto la segnaletica stradale di cantiere.
Durante i lavori, Borgo Berga sarà l'unica strada di collegamento tra la Riviera Berica e il centro. Per agevolare la circolazione in viale Margherita, viale Trissino, viale dello Stadio e via Bassano, quest'ultima è percorribile a senso unico, da via dello Stadio a viale Trissino; in via Schio inoltre è stato invertito il senso unico per consentire gli accessi al park Stadio e agevolare l'immissione su viale Trissino. Infine, durante la chiusura di via dello Stadio, anche il collegamento con via Zanecchin continuerà a restare chiuso alla circolazione.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network