Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Politica

Vertice di maggioranza "variatiana", Ferrarin: sceneggiata

Di Citizen Writers Lunedi 20 Luglio 2015 alle 22:25 | 1 commenti

ArticleImage

Daniele Ferrarin, portavoce e consigliere comunale Movimento 5 Stelle Vicenza​

Nei giorni scorsi da quanto emerge da notizie di stampa, si è tenuto a Casa San Bassiano, un vertice della così detta maggioranza che sostiene la giunta Variati – Bulgarini D'Elci. Un “rituale” stile prima o seconda repubblica, privo oramai di significato, vista la stagnazione politico/amministrativa che ha contraddistinto questa prima parte di secondo mandato variatiano. 

Il distacco tra l'attuale maggioranza che guida Vicenza e la città “reale” è degnamente rappresentato da questa sceneggiata.

​L'attuale Giunta ha fino ad oggi amministrato la nostra città con una politica miope: non ha difeso il territorio, l’ambiente e la mobilità sostenibile, interi quartieri e il centro storico sono diventati terra di nessuno, la struttura comunale sta collassando a causa di una gestione delle risorse umane e professionali autoritaria e priva di programmazione. 

​Di cosa avranno parlato nel corso del “vertice” i convitati? Della struttura di Borgo Berga, della gestione del Mercato ortofrutticolo  e del fallimento di Magazzini generali? Avranno ricordato che Vicenza detiene uno dei tristi record di aria più  inquinata da PM10 e PM0,5?

​Si sarà discusso della proposta Tav/tac e l'impatto devastante che avrà nel tessuto urbano della città, opera questa inutile e costosa sponsorizzata da personaggi che sono stati messi in discussione dall'Autorità Nazionale Anticorruzione ?

​Le recenti dichiarazioni, “La Cultura è attivatore economico, ma poco interesse dalle istituzioni” , del Presidente del Teatro Comunale Albanese dovrebbero far rabbrividire l'assessore alla cultura impegnato ad individuare punti di ristoro e mostre “mordi e fuggi”, senza avere una visione d’insieme in merito alla Cultura a Vicenza.  

​Più che una riunione di maggioranza, quella che si è tenuta a San Bassiano sembra essere stata una serata tra amici, un incontro di teatro amatoriale dove la coppia Variati – D'Elci tira le fila di una giunta priva di spessore politico e con gravi responsabilità in capo a ciascuno.

​Sembra che durante l'incontro si siano soffermati su temi quali il bilancio partecipativo, la democrazia diretta e la partecipazione , verificheremo in Consiglio Comunale queste volontà. 

​Il M5S continuerà la sua intransigente opposizione a fianco di quanti cittadini, associazioni, comitati intendono contrastare con impegno una visione di città aperta alla speculazione e al degrado.


Commenti

Inviato Martedi 21 Luglio 2015 alle 07:47

Al Sindaco Variati non restano che le dimissioni, quando vorrà comprendere che la sua stagione è finita!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network