Vertenza Mcs: siglata ipotesi di accordo, ora assemblea e Referendum
Giovedi 5 Settembre 2013 alle 14:40 | 0 commenti
Verena Reccardini Segretaria Generale Vicenza Filctem CGIL, Giuliano Ezzelini Storti RSU Filctem CGIL MCS Italia SPA - Mercoledì 4 settembre presso Confindustria Schio e' stata siglata, unitariamente a UILTEC UIL e FEMCA CISL, l'ipotesi di accordo sulla vertenza MCS (ex Marlboro, ex Valentino Fashion Group, ex Marzotto) che definisce rispetto al piano di riorganizzazione aziendale, i reparti coinvolti nella CIGS, nel Contratto di Solidarietà e la connessa mobilità volontaria e la loro applicazione.
L'ipotesi di accordo prevede inoltre la garanzia definitiva sulla collocazione territoriale; la garanzia del mantenimento delle agevolazioni "Fondazione Marzotto" e per chi andasse in mobilita' volontaria il pagamento per un anno della retta asilo nido; la mensa aziendale. Il percorso intrapreso fino ad ora ha visto una straordinaria partecipazione e mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori MCS, a cui la Filctem CGIL vuole esprime una sincera e sentita gratitudine, che dimostra, inoltre, quanto sia forte la richiesta di coinvolgimento e di percorsi democratici nei luoghi di lavoro. Domani 06/09 dalle ore 8.30 alle ore 9.30 si svolgerà l'assemblea in azienda per spiegare i termini dell'ipotesi di accordo e successivamente sottoporre al voto il contenuto stesso, tramite referendum rivolto a tutte le lavoratrici e i lavoratori MCS. Il seggio referendario rimarrà aperto dalle ore 10 alle ore 18 e lo scrutinio avvera' contestualmente alla chiusura dello stesso, con successiva esposizione dei verbali nelle bacheche sindacali aziendali. Se l’esito del voto sarà positivo, l’accordo verrà definitivamente sottoscritto nella giornata dell’11 settembre presso il Ministero a Roma.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.