Quotidiano |

Vertenza Mcs: siglata ipotesi di accordo, ora assemblea e Referendum

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 5 Settembre 2013 alle 14:40 | 0 commenti

ArticleImage

Verena Reccardini Segretaria Generale Vicenza Filctem CGIL, Giuliano Ezzelini Storti RSU Filctem CGIL MCS Italia SPA - Mercoledì 4 settembre presso Confindustria Schio e' stata siglata, unitariamente a UILTEC UIL e FEMCA CISL, l'ipotesi di accordo sulla vertenza MCS (ex Marlboro, ex Valentino Fashion Group, ex Marzotto) che definisce rispetto al piano di riorganizzazione aziendale, i reparti coinvolti nella CIGS, nel Contratto di Solidarietà e la connessa mobilità volontaria e la loro applicazione.

L'ipotesi di accordo prevede inoltre la garanzia definitiva sulla collocazione territoriale; la garanzia del mantenimento delle agevolazioni "Fondazione Marzotto" e per chi andasse in mobilita' volontaria il pagamento per un anno della retta asilo nido; la mensa aziendale. Il percorso intrapreso fino ad ora ha visto una straordinaria partecipazione e mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori MCS, a cui la Filctem CGIL vuole esprime una sincera e sentita gratitudine, che dimostra, inoltre, quanto sia forte la richiesta di coinvolgimento e di percorsi democratici nei luoghi di lavoro. Domani 06/09 dalle ore 8.30 alle ore 9.30 si svolgerà l'assemblea in azienda per spiegare i termini dell'ipotesi di accordo e successivamente sottoporre al voto il contenuto stesso, tramite referendum rivolto a tutte le lavoratrici e i lavoratori MCS. Il seggio referendario rimarrà aperto dalle ore 10 alle ore 18 e lo scrutinio avvera' contestualmente alla chiusura dello stesso, con successiva esposizione dei verbali nelle bacheche sindacali aziendali. Se l’esito del voto sarà positivo, l’accordo verrà definitivamente sottoscritto nella giornata dell’11 settembre presso il Ministero a Roma.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network