Quotidiano |

Veronese sull'habitat cittadino solidarizza con Parolin e ribatte a Formisano

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 11 Dicembre 2011 alle 23:13 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Silvano Veronese una lettera "circolare" che riprende le critiche "ambientaliste" avviate da Luciano Parolin partendo dai platani tagliati di Pontara Santa Libera e stroncate con argomentazioni "politiche" da Federico Formisano. Pubblichiamo la prosecuzione del dibattito.

Caro Luciano Parolin, non Ti sarà certamente sfuggito l'articolo sul GdV dell'altro ieri sul triste e grave primato (in negativo) della città come "Comune più inquinato del Veneto". Le polveri inquinanti da gennaio hanno superato ben 74 volte il livello di guardia e non di poco. Chi ha polemizzato con noi due sulla nota vicenda del taglio degli alberi da te sollevata, invece di fare il sarcastico sulle nostre critiche relative al degrado ambientale, dica cosa intende fare l'Amministrazione Comunale su questa grave situazione ambientale.

Questa è una delle cause dell'aumento dei tumori in città e - per carità di patria - non ci si limiti al blocco parziale della circolazione auto con marmitte vecchie! Sono passato ieri per Contrà Mure Porta Nova (retro Giardini Salvi/ex Cinema Arlecchino) e per Contrà Mure della Rocchetta: è mai possibile lasciare chiusi ed in uno stato di degrado e sporcizia immonda locali ex pubblici in pieno centro storico? Perchè non si salvaguardano e non si valorizzano le mura, pezzi di storia e di cultura cittadina? Ma questa Amministrazione Comunale ha una "idea di città", di sviluppo edilizio e ambientale degno di una città che è "Patrimonio Unesco" ? Ci si dice: "la precedente Amministrazione Hüllweck ha costruito una cattedrale nel deserto (cioè il Teatro Comunale) ... ". Ok , ma voi maggioranza (silenziosa) variatiana che cazzo avete progettato attorno al Teatro (magari chiedendo contributi alla Banca Popolare che lì ha la sua direzione generale) per creare un habitat culturale? Solo parcheggi e lasciato terreni abbandonati alle sterpaglie! Scusami lo sfogo, ma siccome ti conosco attento a questi problemi, mi sono permesso di segnalarti alcune criticità che meriterebbero una attenzione operosa da parte della Giunta.
Silvano Veronese


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network