Quotidiano |

“Verità per Giulio Regeni”, striscione giallo sulla Loggia del Capitaniato. Bulgarini: mobilitarsi rumorosamente

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 11 Aprile 2016 alle 13:27 | 0 commenti

ArticleImage

E' stato affisso oggi 11 aprile anche a Vicenza su un balcone della Loggia del Capitaniato che sia affaccia su piazza dei Signori, verso contra' Cavour, uno striscione giallo con la scritta “Verità per Giulio Regeni”. Lo striscione è stato consegnato ieri durante l'evento “Play for Giulio”, fa sapere il Comune di Vicenza che ha dato il patrocinio, organizzato dalle associazioni Amnesty International Italia (sezione Veneto-Trentino Alto Adige), Anpi Vicenza, Lavoratori in Corso aps, Migrantes Vicenza e Non dalla guerra – con l'obiettivo di sensibilizzare la popolazione affinché venga fatta chiarezza sull'omicidio di Giulio Regeni, avvenuto in Egitto a fine gennaio.

Oggi lo striscione è stato portato in loggia del Capitaniato da due rappresentanti dell'associazione Amnesty International Gruppo Italia 81, Elda Garbin e Silvia Calamati, accolti dal vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci e dal presidente del consiglio comunale Federico Formisano.

“Ieri in Loggia del Capitaniato ho indossato con orgoglio la fascia tricolore, ricevendo lo striscione "Verità per Giulio Regeni" che da oggi esporremo fuori dal municipio – ha dichiarato Bulgarini d'Elci -. È giusto mobilitarsi, e farlo rumorosamente, per reclamare un rispetto della giustizia che è anche rispetto per il martirio di un giovane uomo: il suo corpo offeso non potrà riposare in pace fino a che non sarà nota la verità sul suo assassinio”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network