Quotidiano |
Categorie: Politica
Verifica sulla giunta Variati, La Civica appoggia Vi.Cap e dialoga sul Manifesto Civico
Martedi 22 Aprile 2014 alle 14:31 | 2 commenti
Associazione "La Civica" - "La verifica che Vicenza Capoluogo propone all'amministrazione non può che essere accolta positivamente" Con queste parole Giulia Tozzi, vicepresidente dell'associazione "La Civica", commenta la proposta di verificare lo stato di avanzamento del programma elettorale con cui questa amministrazione è stata eletta.
"Organizzare un momento di analisi delle cose fatte e di quanto è in corso d'opera è sicuramente utile anche per stimolare un dibattito costruttivo sul futuro più prossimo, tenendo conto del progetto iniziale e delle oggettive difficoltà che si possono incontrare nell’amministrare visto il periodo di seria crisi che si sta attraversando."
L'associazione "La Civica" accoglie quindi e rilancia l'invito al confronto, proponendosi come parte attiva dell'organizzazione di questo appuntamento.
Un confronto che "La Civica" auspica avvenga anche sul "Manifesto Civico" proposto nella stessa conferenza stampa da Vicenza Capoluogo. Il civismo, infatti, non può essere solo un insieme di regole tecniche ed organizzative come quelle elencate in questo Manifesto, ma deve fondarsi come il modo più efficace di cogliere le esigenze dei cittadini e tradurle in fatti concreti che mirino al raggiungimento della massima giustizia sociale. "La Civica" invita quindi l'associazione Vicenza Capoluogo a riprendere in mano questo Manifesto e a discuterlo e, eventualmente, a modificarlo insieme.
Commenti
kairos
Inviato Mercoledi 23 Aprile 2014 alle 07:50
C'è un programma che è stato attuato???
Inviato Mercoledi 23 Aprile 2014 alle 13:50
Si Kairos, i programmi li trovi in tutti i palinsesti ( (e lì rimangano in archivio per moltissimi anni, assieme a quelli mai andati in onda o mai pubblicati, dipende dalla società......).
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.