Veneto ultimo per spesa pro capite, Lovat: l'indipendenza unica strada per il futuro
Giovedi 17 Gennaio 2013 alle 15:51 | 0 commenti
Veneto Stato - "È l'ennesima prova di come il Veneto, per lo Stato della Repubblica Italiana, sia solo una colonia da spremere e soggiogare. Del resto, il Veneto fu annesso all'Italia ben dopo l'unità , è sempre stato un corpo a sé stante, anche nel voto politico sempre diverso dal resto dello Stato". Lo afferma Davide Lovat, esponente di Veneto Stato e candidato a Sindaco del Comune di Vicenza, che commenta così i dati sulla spesa statale pro-capite pubblicati oggi sui giornali e che vedono il Veneto all'ultimo posto. Della serie: ai cittadini veti tornano meno soldi di tutti gli altri.
"In una parola, siamo diversi perché siamo una nazione storica, con una chiara identità propria. Le prossime politiche sono un'opportunità per ribadirlo, votando Veneto Stato", sottolinea Lovat.
La domanda che Veneto Stato pone ai Veneti è questa: "Alla luce dei fatti e dei dati, quale utilità ha la gente veneta nel rimanere sottomessa all'Italia? Perché mai non dovremmo liberarci da questo giogo, fatto di tasse e disprezzo? Il diritto internazionale e la nostra storia millenaria ci consentono di indire un referendum per ottenere la piena sovranità come Stato Veneto indipendente, e questo è lo scopo del movimento Veneto Stato".
"Cambiare Stato si può", spiega Lovat, "come sempre è accaduto nel passato: i confini non sono dogmi di fede ed il momento è giunto".
"Non abbiate paura!", conclude Lovat, "Un Veneto Stato è un futuro migliore per i figli e un presente sicuro per gli anziani" Yes! Podemo!"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.