Veneto Stato ricorda l'"olocausto veneto"
Martedi 5 Febbraio 2013 alle 18:09 | 0 commenti
Veneto Stato - Veneto Stato per il giorno della memoria dei Martiri delle Foibe domanica 10 febbraio 2013, ha organizzato a Vicenza una fiaccolata di solidarietà con partenza da Porta Castello e arrivo alle colonne in piazza dei Signori. Alla fine del corteo interverrà Davide Lovat, candidato sindaco di Veneto Stato al Comune di Vicenza. "Il popolo veneto ha subito per mano dei comunisti la pulizia etnica e la divisione del suo territorio nazionale, perdendo l'unità storica con i veneti istriani che durava dall'Impero Romano", recita il testo del volantino di Veneto Stato, movimento trasversale indipendentista.
La nota si conclude con le motivazioni dell'iniziativa: "Una fiaccolata per ridare dignità storica ad un martirio strumentalizzato dai fascisti di oggi e colpevolmente dimenticato dall'indifferenza degli italiani".
All'incontro saranno presenti gran parte dei candidati nelle liste di Veneto Stato per le elezioni di Camera e Senato: in prima fila il segretario nazionale Antonio Guadagnini.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.