Veneto Banca notifica azione responsabilità ad ex amministratori e sindaci, Gabriele Piccini è nuovo Ad di Banca Nuova controllata da BPVi
Mercoledi 14 Giugno 2017 alle 21:44 | 0 commenti
Veneto Banca ha comunicato che, facendo seguito a quanto deliberato dall'Assemblea degli Azionisti dell'Istituto il 16 novembre del 2016, è in corso di notifica l'atto di citazione con il quale la Banca dà corso all'Azione di Responsabilità nei confronti degli ex Amministratori e Sindaci (a sinistra dell'immagine in copertina Vincenzo Consoli, ndr) alternatisi in carica fino al 26 aprile 2014. "E' stato un lavoro preciso, dettagliato e approfondito: una necessaria risposta a quell'esigenza di giustizia che i territori richiedevano" ha commentato Massimo Lanza, Presidente di Veneto Banca. "Proprio per queste ragioni - ha sottolineato il Presidente - abbiamo voluto dedicargli l'adeguata attenzione". Intanto Banca Popolare di Vicenza ha annunciato, sempre oggi, la revisione della struttura organizzativa della controllata siciliana Banca Nuova.
Il Consiglio di Amministrazione di Banca Nuova riunitosi oggi, ha, quindi,Â
- preso atto dell'autorizzazione rilasciata dalla Banca Centrale Europea alle modifiche statutarie ed organizzative deliberate il 7 aprile scorso, che prevedono la soppressione della Direzione Generale e Vice Direzione Generale e l'istituzione della figura dell'Amministratore Delegato;
- provveduto di conseguenza a nominare Amministratore Delegato di Banca Nuova, con decorrenza immediata, Gabriele Piccini (a destra nella immagine di copertina, ndr), Chief Commercial Officer e Vice Direttore Generale Vicario del Gruppo BPVi.
Nella sua lunga esperienza, Piccini, ex Country Chairman Italy del Gruppo Unicredit, vanta anche la positiva gestione della piena integrazione nel Gruppo Unicredit del Banco di Sicilia.
La nuova struttura organizzativa accelererà lo snellimento e la semplificazione operativa di Banca Nuova, consentendone la riduzione dei costi e la piena integrazione con gli obiettivi commerciali del Gruppo.
Piccini sarà coadiuvato da Dario Accetta, manager di lunga esperienza nel credito, proveniente dalla Capogruppo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.