Quotidiano | Categorie: Famiglia, Banche

Veneto Banca: moratoria fino a 18 mesi per famiglie e imprese colpite dall'alluvione

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 9 Novembre 2010 alle 14:14 | 0 commenti

ArticleImage

Veneto Banca - Veneto Banca amplia la risposta a famiglie e imprese colpite dall'alluvione: moratoria fino a 18 mesi. Un plafond di 100 milioni di euro, due finanziamenti a condizioni agevolate e la possibilità di sospendere il pagamento dei mutui.

A pochi giorni dall'alluvione che ha colpito duramente la regione, Veneto Banca - proprio per la gravità dell'evento - ha ulteriormente ampliato il sostegno alle famiglie e alle imprese che si sono trovate a subire la calamità naturale.

Sono state migliorate le condizioni dei finanziamenti "Emergency" raddoppiando l'importo massimo del prestito ai privati, portato ora a 30.000 euro, e fissando il tasso per le imprese all'Euribor 6 mesi più spread allo 0,75%, anziché spread in base al merito creditizio.

Per le famiglie il prestito, destinato a ripristinare le strutture fisse e mobili danneggiate dalle avversità atmosferiche e dalle calamità naturali, prevede una durata massima di 60 mesi, un tasso agevolato e zero spese di istruttoria.

Per le imprese il finanziamento prevede un importo massimo di 150.000 euro, una durata variabile dai 19 ai 60 mesi e l'erogazione in un'unica soluzione della cifra richiesta.

E' stato istituito, per questi due finanziamenti, un plafond di 100 milioni di euro, che l'istituto ha voluto riservare ai privati e alle società/ditte individuali per permettere un ritorno alla normalità e un rapido ripristino dell'attività.

Veneto Banca ha previsto, inoltre, la sospensione delle rate dei mutui contratti da famiglie e imprese per una durata massima di 18 mesi.

Potranno aderire alla moratoria i privati intestatari di un mutuo ipotecario per l'acquisto o la costruzione dell'abitazione principale e le imprese che abbiamo subito danno all'azienda stessa. Il periodo di sospensione allungherà la durata del mutuo dei mesi in cui è stato interrotto il pagamento delle rate.

"Abbiamo voluto migliorare le condizioni e l'offerta per le famiglie e le imprese alluvionate alla luce della gravità dei danni subiti - commenta il Direttore Generale di Veneto Banca, Romeo Feltrin -. Ci siamo messi nei panni di chi ha visto distrutte le proprie case o le proprie aziende e deve affrontare la rata del mutuo e le spese extra per ripristinare la vita e il lavoro di tutti giorni. Ogni giorno aiutiamo famiglie e imprese, è il nostro compito di banca locale al servizio del territorio. In questa situazione di emergenza, abbiamo solo intensificato il nostro operato quotidiano".

Leggi tutti gli articoli su: allagamenti, moratoria, alluvione, Veneto Banca

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network