Veneto Banca, M5S: con il sì ha vinto terrorismo delle banche, è l'inizio della fine
Sabato 19 Dicembre 2015 alle 17:28 | 1 commenti

Movimento 5 Stelle
L’assemblea dei soci di Veneto Banca ha votato per il Sì alla trasformazione in Spa. I consiglieri regionali del M5S Jacopo Berti e Simone Scarabel commentano così l’esito del voto: “Ha vinto il terrorismo delle banche. Le minacce di pirati che tengono in ostaggio i nostri risparmi minacciando di buttarli in mare se non si esegue il loro volere. Un’operazione mediatica degna dell’Isis, con falsità circa il futuro dei soldi degli azionisti in caso di vittoria del No alla trasformazione.
Anche la Bce ci ha messo del suo, che ricordiamo è di proprietà delle stesse banche che vogliono comprare Veneto Banca.
Stamattina ci hanno fermato decine di azionisti, raccontandoci di come siano stati "truffati", del prezzo che hanno pagato per l'avidità di alcuni. Hanno perso tutto e nel momento in cui potevano alzare la testa hanno ricevuto nuove minacce.
I vertici della banca dipingono scenari ancora più apocalittici di quelli attuali per spaventarli: terrore su terrore. Ecco il marchio di questa gente.
Il voto di oggi è l’inizio della fine. Fra qualche mese ne vedremo le drammatiche conseguenzeâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.