Quotidiano | Categorie: Fatti

Veneto Banca, Laura Puppato: "Dichiarazione di Brunetta irresponsabile, è vergonoso"

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 19 Giugno 2017 alle 18:20 | 1 commenti

ArticleImage

"È incredibile, per me inconcepibile, che una figura istituzionale che nella sua vita ha svolto il ruolo di Ministro, seppure in uno dei peggiori governi oggettivamente dell'intera storia repubblicana, possa giocare al tanto peggio tanto meglio, forse profittando della settimana utile ai ballottaggi, in una situazione tanto delicata come quella di Veneto Banca e in generale delle banche venete. Brunetta non può non conoscere l'importanza della partita, l'attenzione e l'impegno del Governo e soprattutto sa che andrebbero misurate le parole in questo frangente non sparate cose senza senso, quindi l'unica conclusione che ne possiamo trarre è che stia giocando al tanto peggio, nella speranza che un crack trascini giù il Governo, senza alcuna considerazione per tutti i clienti, i dipendenti, le aziende e i risparmiatori dell'istituto bancario"

 

Lo dice Laura Puppato, senatrice PD di Montebelluna, ribattendo alle inusitate dichiarazioni dell'ex-Ministro della P.A. "Le parole di Brunetta sono prive di ogni fondamento, servono solo a creare confusione dove davvero non servirebbe - ha continuato Puppato - non c'è infatti alcun rischio di fallimento e in questi giorni la BCE ha riconfermato la disponibilità a fare il necessario per salvare le banche venete ridimensionando le proprie richieste, grazie allo straordinario lavoro del Ministro Padoan e di tutto il Governo italiano che sta trattando sia in Europa che in Italia per salvaguardare azionisti e obbligazionisti di Veneto Banca".

"Un sedicente economista di fama internazionale, che si vanta da anni di aver sfiorato il Premio Nobel, non può non conoscere l'importanza delle dichiarazioni pubbliche in queste fasi, specie se arrivano da un ex-Ministro veneto, Brunetta se ancora in possesso di un po' di amore per il paese, chieda scusa per il suo allarmarmismo inutile e se proprio non vuole favorire una soluzione, almeno taccia" ha concluso.

Leggi tutti gli articoli su: Pd, Laura Puppato, Veneto Banca

Commenti

Inviato Mercoledi 21 Giugno 2017 alle 08:14

'on. Puppato difende se stessa e il suo Partito che magari desidera un'ulteriore banca? magari da gestire come il Monte o qualche altra in Etruria?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network