Veneto Banca incarica UBS advisor per le opzioni strategiche
Martedi 9 Febbraio 2016 alle 17:33 | 0 commenti
Il Gruppo Veneto Banca comunica che il Consiglio di Amministrazione riunitosi in data 9 febbraio 2016 sotto la presidenza di Pierluigi Bolla ha dato mandato al CEO Cristiano Carrus di conferire incarico alla banca d’affari UBS Investment Bank quale advisor - congiuntamente a Rothschild, già nominata in precedenza -, per lo studio e la definizione delle future opzioni strategiche del Gruppo, in particolare a valle del già approvato progetto di aumento di capitale e contestuale quotazione in Borsa (Progetto Serenissima).
Il CdA conferma la propria intenzione di procedere senza indugio alcuno e nel più breve tempo possibile al completamento del Progetto Serenissima.
Allo stesso tempo, alla luce dell’atteso consolidamento che coinvolgerà il settore bancario italiano, il CdA ritiene altresì essenziale lavorare fin da ora, con decisione e tempestività , per poter cogliere le opportunità strategiche che si presenteranno nei prossimi mesi a seguito del rafforzamento patrimoniale del Gruppo.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.