Quotidiano | Categorie: Politica

Veneti contadini? PD Veneto al Pdl: ne siamo orgogliosi, basta con le caricature

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 2 Febbraio 2013 alle 15:10 | 4 commenti

ArticleImage

Rosanna Filippin, segretaria del PD Veneto  -  "Ieri ad Agorà la deputata del Pdl Nunzia de Girolamo ha affermato candidamente che il Veneto è solo terra dei contadini. Come dire che a Napoli tutti suonano il mandolino - ribatte Rosanna Filippin, segretaria del PD Veneto. I miei genitori erano contadini e io ne sono orgogliosa; hanno lavorato una vita facendo sacrifici per permettermi di studiare fino all'Università. Come loro in tanti si sono sacrificati per far crescere il Veneto e farlo diventare il motore economico dell'Italia.

Quel motore che Pdl e Lega hanno inceppato con politiche economiche inesistenti -prosegue Filippin.
Quella della De Girolamo è una rappresentazione da operetta degli anni 50, il Veneto è la prima regione italiana per presenze turistiche, è casa di imprenditori che investono in ricerca e innovazione, è la sede di una delle Università più antiche del mondo.
Anche in studio mi ha impressionato questa concezione sciagurata, antica e fuori dalla realtà della De Girolamo - afferma Laura Puppato, capolista al Senato.
Pdl e Lega hanno governato per più di 10 anni, ma da dichiarazioni come questa emerge che non hanno la più pallida idea di quale sia la realtà.
L'Italia e il Veneto si sono evoluti, e l'agricoltura è uno dei settori fondanti per l'export italiano, non è un settore minoritario e nemmeno relegato culturalmente.
Ignorare che il Veneto è da vent'anni almeno locomotiva economica dell'Italia è incredibile oltre che segno di sufficienza e ignoranza di chi ha governato e si candida a farlo ancora. L'agricoltura - prosegue Puppato - è un settore che merita più rispetto e non va liquidato con disprezzo e arroganza.
"Il centrodestra e la Lega hanno svilito e isolato il Veneto - prosegue Davide Zoggia, capolista alla Camera.
La De Girolamo ci ha aggrediti e voleva forse umiliarci, ma noi siamo fieri delle nostre origini agricole, e non ci prestiamo a caricature e macchiette. Il Veneto è una grande regione - prosegue Zoggia - non può più restare all'opposizione, con il Partito Democratico sarà finalmente al governo in una grande Italia Giusta, all'interno dell'Unione Europea."
 


Commenti

enzo -vi
Inviato Sabato 2 Febbraio 2013 alle 20:35

La signora De Girolamp è certamente poco e male informata, forse in malafede, ma se i genitori della signora Filippin erano contadini e lei ne è orgogliosa(come lo saremmo tutti), perchè tante polemiche? La signora Puppato da parte sua si dice "impressionata" (le basta poco), però, riconosce che "".... il Veneto è da vent'anni almeno locomotiva dell'Italia"". Bene, ma dimenticate che il Veneto è governato dal centrodestra dal 1995 e, allora, come può il signor Davide Zoggia sostenere che ""...il centrodestra ha svilito il Veneto""??? Mettetevi d'accordo almeno in campagna elettorale, visto che entrambi siete capolista del PD. Alla De Girolamo basterebbe ricordare che a NAPOLI con gli ultimi tre sindaci di SINISTRA (Bassolino per 10 anni, la Jervolino per altri 10 e l'ex magistrato da 2)affondano nell'immondizia,le strade non sono percorribili, la Sanità Pubblica funziona poco e male, qualche giorno fa l'Azienda trasporti ha bloccato gli autobus, perchè non aveva i soldi per pagare il carburante. Per non parlare della malavità. Non è certo colpa dei napoletani, ma di chi li amministra e li ha amministrati, appunto la sinistra avanzata e moderna. ----enzo corani
marilisa
Inviato Mercoledi 6 Febbraio 2013 alle 23:45

rispondo a Enzo. Dobbiamo avere un pò di memoria. Il veneto ha avuto la fortuna di amministrazioni precedenti alle attuali da oltre dieci anni che lo avevano strutturato in maniera eccellente , tanto che ancora adesso ne beneficiamo ormai in parte. Sono saliti al potere poi Pdl e Lega che hanno trovato una bella realtà organica e invece di innovare e migliorare hanno vissuto di rendita. Infatti qunto tempo per darsi un nuovo piano sociosanitario e lo Statuto. E purtroppo in questi ultimi tempi stiamo vivendo il terrore che venga smantellato tutto quello che er
Elmira
Inviato Domenica 17 Febbraio 2013 alle 09:22

Den Kf6rper vere4nderst du doch ste4ndig durch deinen Geist. Immer, wenn du was dkenst, schfcttest du entsprechende Hormone aus und baust Neuronenverschaltungen auf. :)Das mit dem Friseur kam mir nur so spontan in den Sinn, ist ein Spruch meines Profs, wenn ein Student wiedermal komplizierte multivariate Statistiken vorlegt, die Binsenweisheiten pre4sentieren. ;)Wahrscheinlich ist die Studie aber doch interessant ffcr Fachleute, um auszuwerten zu wieviel Prozent und bei welchen Faktoren Sozialisation wirkt. Ffcr Ottonormal wirken diese Studien aber immer als lustiger Budgetverbrauch.
wvpzzli
Inviato Lunedi 18 Febbraio 2013 alle 21:09

h52W5z , [url=http://zovswjswmbur.com/]zovswjswmbur[/url], [link=http://umquqcgfpphr.com/]umquqcgfpphr[/link], http://bugsoonzhfzy.com/
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network