Venerdì a Villa Cordellina Lombardi convegno di presentazione del progetto Aquor
Giovedi 8 Marzo 2012 alle 07:53 | 0 commenti
Provincia di Vicenza - Venerdì 9 marzo dalle 9.30 alle 13 a Villa Cordellina Lombardi di Montecchio Maggiore si terrà il convegno di presentazione del progetto Aquor "Acqua... per terra - L'impegno di tutti per ridurre e compensare l'uso della risorsa più preziosa" che ha ottenuto il finanziamento della Comunità Europea all'interno della programmazione Life in difesa della natura.
Introdurranno i lavori Attilio Schneck e Paolo Pellizzari, rispettivamente Presidente e Assessore alle Risorse Idriche della Provincia di Vicenza, Ente che ha ideato e sostenuto il progetto in partenariato con Acque Vicentine, Avs, Consorzio di Bonifica Alta Pianura Veneta, Consorzio di Bonifica Brenta, Centro Idrico Novoledo e Veneto Agricoltura.
Il progetto, che si prefigge la ricarica e il riequilibrio della falda dell'alta pianura vicentina, sarà illustrato da Giancarlo Gusmaroli dello Studio Ecoingegno con Francesco Baruffi dell'Autorità di Bacino Alto Adriatico, Italo Saccardo di Arpav, Corrado Soccordo della Regione Veneto e Giuseppina Cristofani di Aato Brenta. Seguirà quindi una tavola rotonda alla quale prenderanno parte, tra gli altri, l'assessore regionale Maurizio Conte, Antonio Nani, Danilo Cuman, Angelo Guzzo, Walter Formenton, Roberto Casarin, Cesare Pillon.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.