Quotidiano | Categorie: Politica

Venerdì 14 assemblea pubblica su Borgo Berga, ex Esso e osservazioni al PI

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 13 Dicembre 2012 alle 09:22 | 0 commenti

ArticleImage

Comitato di Borgo Berga e Santa Caterinella al porto  -  Il comitato di Borgo Berga e santa Caterinella al Porto ha organizzato per venerdì 14 dicembre alle ore 20.30 un'assemblea pubblica che si terrà nella sala della parrocchia di S. Caterina in contra' S. Caterina. L'assemblea è rivolta agli abitanti del quartiere e a tutta la città. Saranno esposte le osservazioni del comitato al Piano Interventi e sarà chiesto ai cittadini di firmarle, inoltre si discuteranno le ultime novità apprese dal comitato sulla destinazione dell'area Ex Esso di viale Margherita.

Alleghiamo di seguito il testo del volantino distribuito in questi giorni in migliaia di copie nelle vie circostanti.

il comitato di borgo berga e santa caterinella al porto
http://www.comitatoborgoberga.blogspot.it

Assemblea pubblica
il futuro del quartiere (e del resto della nostra cittá)
Venerdí 14 dicembre , Ore 20.30 presso sala sotto chiesa s.caterina
Il Comitato di iniziativa culturale Borgo Berga - S. Caterinella al Porto organizza un'assemblea pubblica per esporre ai residenti le prospettive di edificazione che riguardano il quartiere e il lavoro che i tecnici del comitato stanno facendo per "salvare il salvabile".
• INIZIERA' LA RACCOLTA FIRME sulle OSSERVAZIONI al PIANO DEGLI INTERVENTI (piano regolatore) che presenteremo per MIGLIORARE LA VIABILITA' intorno all'ex Cotorossi. PENSIAMO AD UNA MODIFICA DELL'INNESTO IN PIAZZALE FRACCON DELLA NUOVA VIA E. GALLO, con un DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE COSI' DA ALLEGGERIRE LE ZONE RESIDENZIALI (non solo Borgo Berga ma anche viale Trissino, via Arzignano, viale Margherita, viale dello Stadio).
• ALTRI PROBLEMI URGENTI: una nuova minaccia è il progetto di costruire un parcheggio sotterraneo (l'ennesimo!) e una palazzina in superficie al posto dell'ex DISTRIBUTORE ESSO in VIALE MARGHERITA (area sottoposta a vincolo paesaggistico). Proponiamo invece che l'area diventi un giardino per il quartiere e l'università!
È l'occasione per interessarsi delle scelte che riguardano il territorio in cui viviamo.
Saremo lí per informare sui fatti e illustrare le nostre intenzioni, vi aspettiamo numerosi curiosi e partecipi
Da sapere
Il comitato ha presentato alcune richieste all'amministrazione comunale, sottoscritte da oltre 200 residenti, nel febbraio 2012, tra cui:
- un semaforo a chiamata nel borgo, a sud cioè del nuovo tunnel. L'attuale semaforo serve invece solo chi accede al centro commerciale.
- dissuasori di velocità nel tratto più pericoloso del borgo, non gli attuali ma quelli più rialzati come in via Gallo.
- Ripristino della fermata dell'autobus in direzione sud nella sede pre-esistente, in quanto molto più sicura.
- Sconti per gli abbonamenti per i residenti nel nuovo parcheggio, siamo in attesa di risposta dal Sindaco e dai tecnici competenti.
Info su internet: www.comitatoborgoberga.blogspot.it


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network