Quotidiano | Categorie: Politica, Interviste

Variati su Renzi: I saluti? Io in vicentino, lui in fiorentino. W differenze dei territori

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 11 Settembre 2012 alle 19:29 | 1 commenti

ArticleImage

Variati a braccetto con Renzi è la notizia del giorno a Vicenza ma con un peso importante a livello nazionale anche per il sindaco di Firenze che arruola nel suo esercito per le primarie del Pd un altro sindaco di peso, come quello di Vicenza. Dopo le nostre anticipazioni di martedì mattina, a cui ha fatto seguito dopo poche ore l'annuncio ufficiale seguito per noi da Marco Milioni, ci siamo recati volentieri dal sindaco a «farci appuntare la medaglia sul petto» per aver battuto sui tempi ... lui stesso.

Il sindaco, questa volta, non ne ha potuto fare a meno e ha raccontato in video per i nostri lettori (qui anche la versione per iPad) i perché della scelta di affiancare un politico che, giovane pur dopo 20 anni sulla breccia, riesce ad essere dirompente nella sua proposta di rottura di schemi e incrostazioni romane: «D'altronde è un sindaco, che è abituato a confrontarsi con la gente. Ma Renzi può anche dare una risposta credibile a quello che l'Europa richiede anche in termini di rinnovamento. Domani ci saluteremo a Verona, io in vicentino, lui in fiorentino: viva le differenze dei territori!». Terminata l'intervista, Achille Variati ha raggiunto in Piazzetta Palladio per un drink pubblico gran parte della sua giunta alla presenza del segretario del Comune. Lui si è seduto sorridente con alla sua sinistra Francesca Lazzari e alla sua destra Umberto Nicolai. La sedia vuota era di Giovanni Giuliari che aveva appena lasciato il gruppo.

Alessandra Moretti, il suo vicesindaco bersaniano, non ... c'era proprio. 

Jacopo Bulgarini d'Elci assisteva alla scena dal back stage. Come si conviene a un vero spin doctor. Giorgio Gori docet.


Commenti

giovanni
Inviato Martedi 11 Settembre 2012 alle 22:33

Salta sul carro del possibile vincitore, lui che è in politica come quelli che Renzi vuole rottamare.
Non c'è limite ai camaleonti della poltiica vicentina! Spero che suponino l trombe del giudizio elettorale per Variati, ossia una trombatura!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News



Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network