Variati risponde a Langella su Mirafiori
Venerdi 31 Dicembre 2010 alle 15:03 | 0 commenti
Riceviamo e volentieri pubblichiamo la risposta del sindaco Achille Variati alla domanda che, tramite noi, gli ha rivolto Giorgio Langella sul contratto Mirafiori:
Di Achille Variati
L'articolo principe della nostra Costituzione, che definisce l'Italia una Repubblica fondata sul lavoro, è un'icona stupenda delle libertà . In questi anni non ho un ruolo politico ma solo amministrativo e locale. Non ho avuto, quindi, la possibilità di guardare nel dettaglio il cosiddetto "Accordo di Mirafiori", so però che occorre puntare allo sviluppo per garantire il sistema dei diritti e sarebbe un guaio se, per garantire lo sviluppo, si dovesse incidere nella sostanza il sistema dei diritti acquisiti. Un equilibrio difficile da garantire e, mentre è comprensibile l'impostazione imprenditoriale, sento debole la "Politica" che invece dovrebbe avere un ruolo fondamentale, che è appunto quello sancito dai princìpi Costituzionali.
Achille Variati
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.