Variati intervenga urgentemente sul caso contratti in scadenza in AIM
Giovedi 29 Dicembre 2011 alle 23:25 | 0 commenti
Giuliano Ezzelini Storti, Segretario Provinciale di Vicenza Prc FdS - AIM a Vicenza é sempre una "cosa" difficile da gestire. Le società pubbliche, poi, dopo i tagli nelle finanziarie Bossi/Berlusconi prima, Monti, successivamente, non hanno una sostenibilità vera garantita nelle loro casse mettendole letteralmente in difficoltà . Chiaro però che non si può semplificare con banalità il taglio dei costi con l'aumento indiscriminato delle tariffe e del costo del personale.
Va sempre tenuto conto che società di questo tipo sono, non solo riconducibili a logiche di bilancio, ma anche a dovere sociale di garanzia occupazionale e di reddito. Per questa ragione sulla questione della non conferma, della non trasformazione in contratti a tempo indeterminato dei lavoratori della rimessa AIM Mobilità , di recente internalizzati da un gestore privato, é un fatto grave e non accettabile. Almeno per il semplice fatto che, se questa nuova gestione di dirigenti di diretta indicazione del Sindaco Variati, ha come prerogativa "il licenziamento facile", con le caratteristiche di questi lavoratori ce ne sono molti altri in AIM. Per questa ragione invitiamo direttamente, non uno a caso, ma il Sindaco di Vicenza a gestire direttamente la cosa garantendo la miglior riuscita della trattativa: noi diciamo ad impatto zero! Se questo non avvenisse ci viene da pensare che chi dirige questa vertenza abbia indicazioni precise da chi amministra la città , ma siamo sicuri che ciò non corrisponda al vero.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.