Variati e Pecori a Rebecca: centro vitale
Mercoledi 22 Settembre 2010 alle 13:59 | 0 commenti
Pronta risposta del Sindaco Achille Variati e dell'Assessore al Turismo Massimo Pecori ai rilievi/richieste di Sergio Rebecca, presidente dell'Ascom, sull'accesso dei turisti al centro con auto proprie o di servizio e, soprattutto, sul futuro della Basilica Palladiana quale fulcro dell'attività del centro, quando saranno terminati i lavori di ‘ripristino' (data indicata dal sindaco il 2012).
Per l'aspetto degli accessi al centro dei turisti diretti in albergo l'Assessore al Turismo, dopo aver circoscritto i casi sanzionati a un paio (e legati alla Ztl con magari comunicazioni improprie delle auto autorizzate a circolare), ha confermato che lo spirito dell'attività dell'amministrazione e dell'ordinanza di accesso con auto agli alberghi è di favorire i turisti, per cui provvederà immediatamente se frainteso ci fosse stato nella sua interpretazione o se un miglioramento formale all'ordinanza stessa si dovesse rendere necessario, per cui già da oggi chi arrivasse in città con auto proprie o segnalate non avrà più problemi di sorta.
Per quanto riguarda l'anima e il futuro della Basilica Achille Variati ha confermato che, anche dopo un incontro avuto stamattina e già programmato con Sergio Rebecca, intorno alla Basilica è sua intenzione ripristinare e favorire le attività commerciali oggi esistenti e quelle sviluppabili, anche in continuità ideale con come la piazza e la Basilica venivano ‘sfruttate' già ai tempi della Serenissima. L'amministrazione, poi, continuerà a prodigarsi perché tutto il centro posa guardare al passato per costruire un futuro di rinnovato interesse storico, culturale e commerciale.
In seguito pubblicheremo altri dettagli sugli interventi anche con 2 servizi video/audio.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.