Quotidiano |

Variati: cordoglio ai genitori di Matteo Miotto, ai sindaci di Thiene e Zanè e alla sezione Ana

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 3 Gennaio 2011 alle 18:09 | 0 commenti

ArticleImage

Achille Variati, Comune di Vicenza  -  "Profondo amor di patria e senso del dovere" hanno contraddistinto il giovane Matteo Miotto. Il sindaco Variati esprime il suo cordoglio ai genitori, ai sindaci di Thiene e Zanè e alla sezione di Vicenza dell'Ana

"Matteo è stato fiero di appartenere alla grande famiglia alpina nella quale ha espresso il migliore senso del dovere imparato dai genitori e a tutti coloro che lo conoscevano ha trasmesso una grande forza d'animo".

Così il sindaco Achille Variati esprime le sue condoglianze con una lettera inviata ai genitori del giovane alpino caduto sul fronte "che ha lasciato la sua vita in un paese lontano ma che ora riporta nella sua famiglia, fra i suoi cari tutta l'intensità dei sentimenti più nobili che hanno contraddistinto le sue scelte, fino alla sua ultima missione".
Il sindaco rivolge anche parole di cordoglio a Maria Rita Busetti, sindaco di Thiene, e ad Alberto Busin, sindaco di Zanè, dove Matteo ha risieduto: "Il dolore profondo che s'impadronisce di noi tutti ogniqualvolta una bara ritorna in Patria avvolta dal Tricolore, è solo un segno dell'affetto che nutriamo verso questi nostri figli che con il prezzo più alto della loro vita hanno saputo testimoniare la fedeltà ai loro principi, alla loro missione e a quella della Nazione a cui appartengono."
Al presidente della sezione cittadina dell'associazione nazionale alpini, Giuseppe Galvanin, Variati sottolinea l'apprezzamento per il "profondo amor di patria e senso del dovere che spinge questi giovani alpini nelle missioni internazionali. Ragazzi come Matteo portano in alto il nome dell'Italia nel mondo, così come solo gli alpini sanno scalare le vette più alte con generosità e ardimento".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network