Variati: bus Aim gratuiti per over 75. Sindaco: necessaria fusione Aim Mobilità - Ftv
Giovedi 23 Dicembre 2010 alle 15:45 | 0 commenti
Il sindaco, Achille Variati ha confermato che anche per il 2011 vedrà la gratuità dei mezzi di trasporto pubblici per tutti i cittadini di età superiore agli anni 75. Il servizio ha riscosso un più che buon successo, visto anche il crescente numero di coloro che ne usufruiscono: sono cinquemila sui circa diecimila over 75 presenti a Vicenza.
Sempre sul tema trasporti pubblici, il sindaco ha voluto sottolineare come l'ipotetico taglio regionale del 25% sulla spesa e il conseguente aumento del prezzo dei servizi è assolutamente iniquo in relazione alle altre realtà regionali e per questo verrà senz'altro contrastato. Un taglio, dice Variati, è necessario, tuttavia ciò che più preme per far si che il servizio di mezzi pubblici non collassi è che si arrivi alla già più volte discussa unione tra AIM e FerroTramvie Vicentine. Questo permetterebbe di ottimizzare costi e servizi e aiuterebbe a dare un nuovo slancio a questo tipo di attività pubblica per i cittadini.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.