Variati, Bulgarini e Quero: Boccone perfetto
Venerdi 9 Settembre 2011 alle 07:00 | 0 commenti
Se vi siete sempre chiesti dove nascono le grandi decisioni di chi amministra la città , la risposta è ad un tavolo del "Boccone perfetto". Cos'è? Un piccolo ristorante sotto i portici di contrada San Rocco, strada appartata e tranquilla del centro storico. Il locale è molto apprezzato dai vicentini che contano (ce lo ha "rivelato" per primo il nostro Eduardo Mele, n.d.r.). Praticamente da tutta la giunta comunale e in particolare dal sindaco Achille Variati, dal suo portavoce Jacopo Bulgarini d'Elci, dal consigliere provinciale Matteo Quero, che nella via ha preso casa, da una ventina di avvocati e dal nuovo amministratore unico di Aim Paolo Colla.
"C'è stato un periodo - ricorda il ristoratore Enrico Enea - in cui Colla partiva da lontano ogni mercoledì per ritrovarsi qui con due amici e andare a suonare con loro la chitarra. Variati è molto gentile: ogni volta si prodiga in complimenti. Il menù del sindaco? Un antipasto misto fresco seguito da una tagliata di carne: il tutto accompagnato da poco-niente vino. Di cosa parlano di solito a tavola? Beh parlano a bassa voce di cose che riguardano la città ". Il locale di San Rocco è destinato a diventare vero e proprio quartiere generale del centrosinistra visto che a pochi passi da lì è in fase di inaugurazione la nuova sede cittadina dei democratici.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.