Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Van Gogh a Vicenza, a 48 giorni dall'apertura della mostra festeggiato il visitatore nr. 100mila

Di Comunicati Stampa Mercoledi 22 Novembre 2017 alle 17:20 | 1 commenti

ArticleImage

A soli 48 giorni dall'avvio della mostra, "Van Gogh. Tra il grano e il cielo" ha già toccato quota 100mila visitatori. Nel pomeriggio di oggi 22 novembre, alla fortunata visitatrice n. 100 mila - Laura Tregnaghi, 19 enne di Creazzo - il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci ha consegnato, quale omaggio, l'intero kit editoriale che accompagna la mostra: catalogo, film documentario, oltre al prezioso libro d'arte "Canto dolente d'amore (l'ultimo giorno di Van Gogh)" e a un mazzo di fiori. "Raggiungere 100 mila visitatori in soli 48 giorni dall'apertura della mostra è un traguardo fantastico", ha dichiarato il vicesindaco.

"Mi fa particolarmente piacere - sottolinea Bulgarini d'Elci - che a strappare il biglietto n. 100 mila sia una nostra conterranea, una ragazza di 19 anni di Creazzo. Se quella di oggi è stata per lei una bella sorpresa, per noi si tratta di un successo straordinario visto il risultato eccezionale che sta ottenendo la mostra in questi giorni."

Evidente l'emozione della visitatrice, stupita e un po' frastornata dal festeggiamento. E altrettanto evidente la soddisfazione del Comune di Vicenza che, con Linea d'ombra, ha promosso la grande rassegna curata da Marco Goldin.

Quest'ultimo era assente perché impegnato a seguire, tra Olanda e Belgio, le ultime riprese del film dedicato a Vincent van Gogh, alla mostra di Vicenza e alla collezione del Kröller-Müller Museum. Film che, prodotto da 3D Produzioni e Nexo Digital per la serie "La grande arte al cinema", sarà nelle sale di tutto il mondo nel mese di aprile 2018.


Commenti

Inviato Mercoledi 22 Novembre 2017 alle 17:57

I Bambini dicono: chi si loda s'imbroda e poi più che del Comune la soddisfazione è del Signor Goldin e del suo portafogli; speriamo che almeno il mazzo di fiori non sia stato a carico delle casse comunali, ma dell'organizzatore della mostra ovviamente.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network