Valdastico sud, Quero: preoccupante scelta di Schneck di non rispondere alle domande
Martedi 29 Marzo 2011 alle 19:36 | 0 commenti
Matteo Quero, Partito Democratico  -  Rigettata come non ammissibile la domanda d'attualità . Il commento del consigliere provinciale del Pd.
Dichiarazione del consigliere provinciale Matteo Quero sulla decisione della Giunta Provinciale di dichiarare non ammissibile la domanda d'attualità presentata ieri relativamente allo stop nei lavori del cantiere della Valdastico Sud nel lotto di Agugliaro. "La decisione di ritenere non ammissibile la mia domanda d'attualità sul caso dello stop ai cantieri della Valdastico Sud, comunicatami oggi in Consiglio Provinciale dal segretario generale Angelo Macchia, mi lascia basito.
Si dice che in Consiglio Provinciale non è ammissibile una domanda d'attualità che riguardava anche la società Autostrada Brescia Padova. Ma questa motivazione non ha alcun senso pratico. La mia domanda d'attualità riguadava una vicenda che coinvolge una porzione del nostro territorio, un tema importante come quello dei vincoli e dei contesti figurativi, le prospettive di un'opera strategica come la Valdastico Sud e i rischi di costi imprevisti per uno dei più importanti cantieri della società autostradale di cui la Provincia è socio azionista. Se non si può parlare di queste cose, mi chiedo a cosa serva un Consiglio Provinciale. Io ritengo che la Valdastico Sud sia un'opera necessaria e strategica. Proprio per questo avrei sperato di avere dal Presidente Schneck, che conosce bene l'argomento anche come Presidente della Brescia Padova, delle rassicurazioni sulla realizzazione dell'opera. Lui ha scelto di disertare la seduta. E questa scelta, sgradevole sotto il profilo istituzionale, mi fa temere che i problemi nel completamento dell'opera siano maggiori di quelli che sinora si è voluto ammettere".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.