Valdastico sud: Quero interroga la provincia sullo stop ai lavori ad Agugliaro
Lunedi 28 Marzo 2011 alle 23:01 | 0 commenti
Matteo Quero, Consigliere Provinciale Partito democratico - Una domanda d'attualità al Presidente della Provincia Attilio Schneck, per chiarire i dubbi sollevati dalla stampa locale sullo stop ai lavori per la Valdastico Sud nel territorio del Comune di Agugliaro.
L'ha presentata il consigliere provinciale del Pd Matteo Quero, che chiede al Presidente della Provincia un parere articolato sulla situazione creata dal decreto di sospensione dei lavori deciso dalla Presidenza della Repubblica dopo il ricordo presentato dal proprietario di uno dei terreni oggetto di esproprio.
"La realizzazione della Valdastico Sud - afferma Quero - è un interesse strategico della provincia di Vicenza. Bisogna capire se errori o disattenzioni non rischino di compromettere i tempi del cantiere, con costi elevati che ricadrebbero in parte anche sulla Provincia di Vicenza, come azionista dell'Autostrada Brescia Padova. E bisogna capire se i criteri di legge in materia di vincoli e tutele del patrimonio artistico, al centro di una delle norme più importanti del Ptcp, siano stati osservati scrupolosamente oppure no".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.