Quotidiano |

Valdagno aderisce alla petizione per il tribunale di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 31 Luglio 2013 alle 14:21 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Valdagno  - L'Amministrazione Comunale di Valdagno ha aderito alla petizione al Ministro Cancellieri affinchè il Ministero proceda rapidamente ad assegnare al Tribunale di Vicenza un numero di magistrati congruo e adeguato alle necessità del territorio. La petizione è stata lanciata nei giorni scorsi dal Comune di Vicenza, in seguito alla denuncia pubblica del presidente di Confindustria Vicenza Giuseppe Zigliotto e all'appello dell'onorevole vicentina Alessandra Moretti.

«Ringrazio il Sindaco di Vicenza Achille Variati - ha commentato il Sindaco Alberto Neri - per l'iniziativa, che reputo opportuna e giusta. Valdagno la sosterrà pienamente e invito i cittadini della zona a firmarla sia in Comune sia online, così come invito le categorie economiche, i sindacati e gli altri Comuni a dare una mano in tal senso. Il Tribunale di Vicenza è una realtà importantissima anche per la valle dell'Agno, per i cittadini e le aziende di questo territorio che chiedono risposte celeri alle loro controversie. Ricordo, in tal senso, che dal Tribunale di Vicenza dipende la sede distaccata di Schio, oltre al fatto altrettanto importante che saranno presto accorpate a Vicenza tutte le sedi dei Giudici di Pace prima presenti sul territorio, ragione per cui un efficace funzionamento del Tribunale diventa ancora più indispensabile.

Valdagno è in prima fila in questa battaglia, così come lo è stata nella fase di discussione del provvedimento governativo di ridisegno della geografia delle sedi giudiziarie.»
Sarà possibile firmare la petizione in Municipio, presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, oppure on line dal link presente in homepage sul sito del Comune www.comune.valdagno.vi.it.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network