Valdagno aderisce alla petizione per il tribunale di Vicenza
Mercoledi 31 Luglio 2013 alle 14:21 | 0 commenti
Comune di Valdagno  - L'Amministrazione Comunale di Valdagno ha aderito alla petizione al Ministro Cancellieri affinchè il Ministero proceda rapidamente ad assegnare al Tribunale di Vicenza un numero di magistrati congruo e adeguato alle necessità del territorio. La petizione è stata lanciata nei giorni scorsi dal Comune di Vicenza, in seguito alla denuncia pubblica del presidente di Confindustria Vicenza Giuseppe Zigliotto e all'appello dell'onorevole vicentina Alessandra Moretti.
«Ringrazio il Sindaco di Vicenza Achille Variati - ha commentato il Sindaco Alberto Neri - per l'iniziativa, che reputo opportuna e giusta. Valdagno la sosterrà pienamente e invito i cittadini della zona a firmarla sia in Comune sia online, così come invito le categorie economiche, i sindacati e gli altri Comuni a dare una mano in tal senso. Il Tribunale di Vicenza è una realtà importantissima anche per la valle dell'Agno, per i cittadini e le aziende di questo territorio che chiedono risposte celeri alle loro controversie. Ricordo, in tal senso, che dal Tribunale di Vicenza dipende la sede distaccata di Schio, oltre al fatto altrettanto importante che saranno presto accorpate a Vicenza tutte le sedi dei Giudici di Pace prima presenti sul territorio, ragione per cui un efficace funzionamento del Tribunale diventa ancora più indispensabile.
Valdagno è in prima fila in questa battaglia, così come lo è stata nella fase di discussione del provvedimento governativo di ridisegno della geografia delle sedi giudiziarie.»
Sarà possibile firmare la petizione in Municipio, presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, oppure on line dal link presente in homepage sul sito del Comune www.comune.valdagno.vi.it.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.