Quotidiano | Categorie: Politica, Scuola e formazione

Vaccini, Alessandra Moretti: "autocertificazione è folle, furbetti sono criminali"

Di Note ufficiali Mercoledi 5 Settembre 2018 alle 14:54 | 0 commenti

ArticleImage

“La scelta del governo di permettere l’iscrizione a scuola con una semplice autocertificazione vaccinale si conferma folle. Ben vengano i controlli di polizia locale e Nas per scovare i ‘furbetti’: in realtà sono criminali che mettono a rischio non solo la salute dei propri figli, ma anche e soprattutto quella dei bambini che non possono vaccinarsi”. A dirlo - in una nota stampa - è Alessandra Moretti, consigliera regionale del Partito Democratico commentando i primi ‘blitz’ in concomitanza con l’apertura di asili nido e materne. 

“La demagogia oscurantista dell’esecutivo può avere conseguenze gravissime, solo in Veneto, i minori inadempienti sono oltre 81mila. Sono d’accordo con quanto dichiarato dal presidente dell’Associazione Presidi: l’emendamento che rinvia l'applicazione dell'esclusione della frequenza per i bambini non vaccinati va cancellato, c’è un pericolo di insicurezza per la salute. Il governo ha scaricato tutto in prima battuta sulle famiglie poi, visto che c’è sempre chi fa il furbo, sulle scuole con presidi e insegnanti chiamati a svolgere un compito che non è il loro. Ben venga quindi il supporto delle forze dell’ordine per verificare se le autocertificazioni siano effettivamente reali e corrette. Questa complicazione poteva essere evitata se il ministro Grillo non avesse modificato le regole sull’obbligo vaccinale previste dal decreto Lorenzin. Adesso la palla è passata allo Stato: non arretri di un millimetro e faccia rispettare la legge, la salute è un bene primario senza la quale non può essere espletato appieno alcun diritto, incluso quello allo studio”. 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network