Quotidiano | Categorie: Vacanze

Vacanze parlamentari 4: Berlato naturalista

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 13 Agosto 2010 alle 13:18 | 0 commenti

ArticleImage

Arrivano altri mini reportage a VicenzaPiù sulle ferie dei 'vip', che ringraziamo.

Sergio Berlato (Eurodeputato Pdl , Coordinatore Vicario Provinciale): Trascorro abitualmente le mie ferie estive in Veneto, alternando passeggiate ed escursioni nel massiccio del Monte Grappa (nella foto un camoscio sul monte, n.d.r.) a escursioni nella laguna di Caorle.

Da sempre sono appassionato delle tematiche sulla gestione faunistica ed ambientale e quindi approfitto di queste vacanze per approfondire le mie conoscenze in materia, oltre, ovviamente a passare momenti molto belli in scenari naturalistici di elevatissimo valore faunistico ed ambientale.

Le vacanze per questa stagione si limiteranno ai fine settimana, visto che in questo mese stiamo preparando l'organizzazione della grande manifestazione dei cacciatori e dei portatori della Cultura rurale che si terrà a Venezia giovedì 9 settembre 2010.
Questa manifestazione, organizzata dall'Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI, ha lo scopo di premere sul Consiglio regionale del Veneto per l'approvazione della legge regionale sulle deroghe, bloccata in Consiglio per l'ostruzionismo di alcuni consiglieri di opposizione. La manifestazione servirà anche a chiedere al neo assessore regionale Stival di correggere il calendario venatorio, per la stagione venatoria 2010-2011, contenente ingiustificate limitazioni imposte dal neo assessore regionale alla caccia dopo che i cacciatori hanno già pagato la licenza e versato le quote di accesso agli Ambiti Territoriali di Caccia.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network