Quotidiano | Categorie: Economia&Aziende

Usura e Npl, Alfredo Belluco: così difendo i debitori che... non hanno debiti con BPVi, Veneto Banca e le banche truffatrici

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Martedi 18 Settembre 2018 alle 22:58 | 0 commenti

Pubblicato alle 20.19, video aggiornato alle 22.58. Alfredo Belluco è un "personaggio" conosciutissimo in Veneto e nel Nord Est perché, da presidente di Confedercontribuenti Triveneto, è da anni che lotta contro l'usura bancaria e contro i drammi che nascono dalla gestione e a causa degli NPL, i Non Performing Loans, in poche parole i crediti deteriorati che, solo nel caso di Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca, entrambe in LCA, ammontano a 18 miliardi di euro e riguardano 21.000 artigiani e piccole imprese oltre a decine di migliaia di privati. 

Azzerati nel valore delle azioni poste a garanzia e sottoscritte e/o comprate anche contraendo debiti "obbligati" con quelle banche ("se vuoi un prestito ti do' più soldi ma devi comprarci azioni": questo il ritornello che si sono sentiti ripetere nelle filiali dai direttori e dai funzionari compiacenti) e/o con altri problemi, oggi quelle decine di migliaia di persone fisiche o di piccoli imprenditori e artigiani/professionisti non hanno più come interfaccia una banca con cui discutere i termini dell'eventuale rientro ma solo un mostroc eh vuole ingoiare a tutti i costi i loro debiti, la SGa.

Ma, dice Belluco, "non pagate nulla ma date a noi, che lo facciamo gratis, o a chi altro è esperto tutti i documenti per opporvi: in moltissimi casi scoprirete che i contratti sottostanti sono nulli per usura o per altri vizi, come nel caso delle azioni che siete stati costretti ad acquistare a debito. Di caus ene abbiamo già vinte a migliaia. E se la legge 205 tutela un diritto sacrosanto, quelli dei creditori truffati dalle banche venete che hanno sottoscritto loro azioni, noi tuteliamo i debitori che con quelel banche, di fatto, in molti casi non sono neanche debitori per le truffe connesse...!".

Vedete e ascoltate... 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network