Quotidiano |

Usb trasporti sciopera contro "il servizio pubblico in difficoltà di Ftv e Aim"

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 27 Maggio 2014 alle 14:37 | 0 commenti

ArticleImage

Germano Raniero, Usb trasporti - Il degrado del comparto dei trasporti nel nostro Paese sta assumendo dimensioni sempre più preoccupanti, alimentato dalla mancanza di una politica generale sulla mobilità, dalla latitanza dei governi e delle istituzioni, dall'assenza di controlli da parte degli enti preposti, dalla preservazione di spazi di mala gestione nelle aziende pubbliche e dai miseri fallimenti delle privatizzazioni.

Anche a Vicenza siamo in presenza di un servizio pubblico in difficoltà; con comportamenti difformi tra le due aziende locali FTV e AIM.
Le due aziende marciano divise e sospettose una dell'altra, per AIM si parla addirittura di colloqui in corso tra Comune di Vicenza e Bus Italia, società privata, per cedere a questi la gestione del trasporto urbano.
Lo sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico locale viene effettuato insieme a tutti i lavoratori del trasporto ferroviario, aereo, marittimo e viene indetto da USB che è uno dei principali sindacati del settore.
Con questo sciopero vogliamo un cambio di rotta radicale in un comparto strategico per il Paese e una politica generale della mobilità basata sulla tutela dell'occupazione, dei diritti e del reddito dei cittadini.
Lo sciopero serve  a rinnovare il contratto dei lavoratori  del trasporto locale fermo da 7 anni con rtelative perdite di salario e posti di lavoro, contro una riforma pensionistica, innalzamento età pensionabile,  che non tiene conto della periocolosità del lavoro e mette a repentaglio la sicurezza dei lavoratori e dei cittadini, contro i pesanti carichi di lavoro e la precarietà, la limitazione dei diritti sindacali e di sciopero.
Vogliamo impedire il business delle privatizzazioni e potenziare e migliorare il servizio che è e deve restare pubblico unico modo per garantire a tutti i citttadini il diritto alla mobilità.
raniero germano usb trasporti.

Leggi tutti gli articoli su: Aim, Ftv, Germano Raniero, Usb

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network