USB denuncia la situazione del tribunale di Vicenza: ci sono i magistrati, mancano 40 collaboratori
Giovedi 25 Maggio 2017 alle 18:17 | 0 commenti
USB scrive: Nell'incontro sindacale di oggi il presidente del tribunale di Vicenza, dott. Rizzi ha dichiarato che a breve verranno chiusi degli uffici all'interno della nuova sede di Vicenza; mancano all'incirca 40 unità , circa il 30% del personale amministrativo previsto nell'ultima certificazione di pianta organica. Il Ministero nei fatti ha risolto la problematica della carenza di magistrati, ma ha tralasciato totalmente il reintegro del restante personale; in questo ultimo periodo infatti la situazione si è ulteriormente aggravata, dal momento che diversi dipendenti sono andati in pensione, diversi hanno limitazioni ai carichi di lavoro certificate e alcuni hanno chiesto e ottenuto mobilità presso altri enti pubblici.
Il carico di lavoro per molti è oramai insostenibile e si attribuiscono enormi responsabilità per i pochi rimanenti. E' sufficiente che un solo dipendente "mandi malattia" che un intero ufficio, rimanga bloccato nelle sue funzioni, anche per settimane.
Quindi non rimane che chiudere alcuni servizi!
Usb denuncia con forza questa grave situazione!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.