Quotidiano | Categorie: Informazione

Usb interviene a "tutela" di Raffaele Sorgato

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 5 Novembre 2012 alle 16:04 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo con richiesta di pubblicazione da Claudio Raniero segretario Usb e Luc Thibault Rsu/Usb
documento da loro inviato al Giornale di Vicenza in merito alla replica di Diego e Agnese Sorgato all'informazione data dal GdV sulle implicazioni giudiziarie della morte del figlio Raffele, dipendente della Greta coinvolto in un incidente di lavoro. (Nella foto il mezzo della Greta che lo ha travolto).

Egregio sig. Sartori (collega del GdV, ndr), Le inviamo la replica all'articolo uscito questa mattina sulla morte di Raffaele Sorgato.

La preghiamo di scrivere che nel dibattito inerente la morte del povere Raffaele Sorgato interviene il sindacato usb in persona di Raniero Claudio e Luc Thibault
"confermiamo quanto affermato dalla famiglia Sorgato; il mezzo su cui è morto Raffaele ha continuato a circolare per oltre un anno. Si tratta di un camion del 1987 e il rinvio a giudizio, non è un'opinione ma è scritto nel capo di imputazione che tutti possiamo leggere, è motivato dal mancato adeguamento del mezzo con un dispositivo di sicurezza che impedisse la marcia a velocità superiore a 30 km orari nonchè la retromarcia in presenza di un'operatore sulla pedana. Facile dire che i lavoratori non devono stare sulla pedana in retromarcia, quando poi sono gli stessi ritmi di lavoro ad imporre ai lavoratori di farlo e i camion non dispongono di dispositivi che impediscono sia l'eccessiva velocità che la retromarcia con l'operatore in pedana, a tutto vantaggio non certo degli operatori, ma dell'azienda. L'obsolescenza del mezzo è incontestabile, ci piacerebbe sapere chi tra i vertici della Greta possiede e circola con un'automobile vecchia di 25 anni e perchè allora devono farlo i nostri ragazzi, mettendo a rischio le proprie giovani vite per portare a casa uno stipendio".
Siamo certi che questa volta vorrà pubblicare in modo più fedele ed integrale le nostre dichiarazioni.
Cordiali saluti
Raniero Claudio segretario USB
Luc Thibault Rsu/USB


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network