Usb: agitazione Manutencoop e Coopservice confermata in Ulss, falso quanto dice Cisal
Domenica 23 Settembre 2012 alle 23:19 | 0 commenti
Germano Raniero, Usb - USB ha dichiarato lo stato di agitazione sindacale nelle ULSS Vicentine per tutelare le operatrici delle pulizie socie e dipendenti di Manutencoop e Coopservice. Usb è contraria e non ha mai firmato accordi che vedano la riduzione delle ore lavorate o eventuali licenziamenti delle operatrici delle due coop. Risulta falso a questo proposito quanto scritto dalla CISAL.
USB ha chiesto un incontro in Prefettura convocando le cooperative e i direttori generali delle ULSS per fare in modo che nessuna lavoratrice o socia subisca un danno economico in merito al nuovo appalto di area vasta e alle misure governative che prevedono il taglio di questi servizi.
A tutt'oggi le operatrici non hanno informazioni su cosa succederà dal 1° ottobre e questo è vergognoso.
Le due coop sorelle legate alla Lega delle cooperative ufficialmente non hanno ancora comunicato a tutti i sindacati quali misure hanno deciso sulla nuova organizzazione dei servizi, compresa USB.
Di sicuro USB si opporrà , in base al mandato ricevuto dalle assemblee con le operatrici, a tagli e licenziamenti
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.