Unioni Civili, Stella di Arcigay risponde al sindaco Orsi di Schio: "grave forma di omofobia e non rispetta la legge"
Sabato 4 Giugno 2016 alle 23:48 | 4 commenti
Riceviamo da Mattia Stella, presidente di Arcigay Vicenza e pubblichiamo
A quasi un mese di distanza dalla approvazione della legge sulle Unioni Civili, il Sindaco di Schio, Valter Orsi, afferma di non voler celebrare alcuna unione tra persone dello stesso sesso. Dichiarare che l'amore tra due persone è riconoscibile ma non può essere considerato famiglia, è fortemente contraddittorio. Ancora una volta il Valter Orsi dimostra di non saper essere il Sindaco di tutti. Voler privare i cittadini dei diritti riconosciuti dalla legge, solo a causa del loro orientamento sessuale, rappresenta una grave forma di omofobia.
È l'Associazione Italiana di Psicologia a spiegare come, secondo i risultati delle ricerche condotteÂ
negli ultimi decenni, non sono né il numero né il genere dei genitori a garantire la qualità degli affettiÂ
all'interno di una famiglia. Essere bravi genitori dipende dalla capacità dei singoli di sapere amareÂ
e prendersi cura degli altri. Inoltre i recenti gravi fatti di cronaca provano come nemmeno le cosiddetteÂ
"famiglie tradizionali" Â siano immuni a violenza e soprusi.
Un Sindaco che non rispetta la legge, lancia un messaggio negativo alle  nuove generazioni e discrimina le tante coppie omosessuali residenti nel territorio".
Pena una deriva facilmente ipotizzabile.
Bene ha fatto la Lorenzin a mandare i Carabinieri nei congressi in cui si fa propaganda per l'utero in affitto, VIETATO DALLA LEGGE. Le convinzioni personali, come l'obiezione di coscienza, avrebbero permesso di evitare il dramma della seconda guerra mondiale. Voi, caro Kaiser la dovete finire di fare PARTITO ad ogni azione uguale e contraria. Quali altre sedi, quelle del PD? A proposito art. 29 della Costituzione, la "famiglia naturale" cioè secondo natura e non tradizione, lo sapete Voi sapientoni da chi è stata inserita nel Contesto costituzionale? Da Nilde Jotti e Palmiro Togliatti noti esponenti del PCI compagni di vita e di idee, che ho studiato, gran parte inserite in testi e tesi di Laurea, questo per la storia e per vostra conoscenza. Caro Kaiser, Vi da fastidio un anziano non ANCORA ROTTAMATO che si è creato una famiglia VERA, non virtuale, ha dei figli, nipoti, fratelli, cugini, cognati, che è nonno? Questo elenco piramidale caro Kaiser e' la Famiglia prevista in tutti i Codici Civili delle Nazioni e Stati civilmente riconosciuti. I vostri "matrimoni gay" sono costruzioni irreali di puro interesse commerciale o pensionistico di cui vorreste l'unico privilegi di equiparazione come vuole la lobby LGBT. Bene ha fatto il SINDACO ad obiettare! Fatevene una ragione, andate in Sala degli Stucchi, sposatevi, ma per favore cessate la RECLAME e basta Omofobia contro gli altri! Amen.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
del matrimonio, che non Vi piace. Ma è la democrazia il DIRITTO di pensarla ed agire in modo diverso.
La legge c'è, sposati, ma non fate...per favore la figura...del grande politico..come.... Vendola. Ecco perché al referendum voterò NO, contro certe deformazioni, senza senso e contro un capo del Governo NON ELETTO da nessuno con tutti i suoi nominati. Se poi i soci della Lgbt, vogliono prendersi cura degli altri, possono andare all'Ipab ad aiutare gli anziano che ne hanno bisogno. Qui bisogna fermare il Declino. Vivi il Sindaco di Schio, Viva la Famiglia Naturale! Amen.